Parlare con operatore 3 , ecco come fare

Parlare con operatore 3 , ecco come fare

Riuscire a parlare con un operatore 3 non è di certo un operazione semplice, ma almeno da qualche anno il servizio è diventato gratuito per tutti i clienti di questa compagnia telefonica. Infatti per chi non se lo ricordasse prima il servizio era a pagamento.

Detto questo per poter parlare con un operatore 3 è necessario digitare il numero del centro assistenza clienti conosciuto da tutti, il 133, e seguire la voce guida selezionando gli opportuni tasti ed accedere al menu giusto. Di seguito vi viene illustrata la procedura passo passo, non dovrete fare altro che seguirla e parlerete con il vostro operatore 3.

Parlare con operatore 3 , ecco come fare:

Per parlare con operatore 3 dal tuo telefono, bisogna contattare il servizio clienti dell’operatore al numero 133, aspettare che la voce registrata ti elenchi tutti i servizi disponibili e digitare il numero 3.

Dopo che sono state elencate tutte le voci digitate 3 e poi due volte 2. A questo punto dovrete selezionare il modello dello smartphone o del tablet per cui richiedere assistenza e confermare di voler parlare con un operatore 3 selezionando il tasto 4 e poi il tuo numero di telefono.

Parlare con un operatore 3 è assolutamente gratuito per tutti i clienti 3 da rete mobile e per i clienti Telecom Italia da rete fissa, in caso contrario la chiamata costa 0,33 euro/minuto. Il servizio è disponibile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 18.00.

chiamare il 133 poi digitate nell’ordine 3 – 2 – 2 – tipo di telefono e 4 ,infine attendete

Inoltre vi ricordiamo che è possibile contattare il servizio assistenza attraverso uno dei seguenti metodi:

  • inoltrare un fax al numero 800179600;
  • scrivere una e-mail al Servizio Clienti 3 accedendo alla sezione FAQ e Contattaci, accessibile gratuitamente anche dall’Area Clienti 133 dal tuo Cellulare.
  • scrivere alla Casella Postale: H3G S.p.A. – Casella Postale 133 – 00173 Cinecittà Roma.

47 COMMENTI

  1. Per parlare con un operatore 3 adesso bisogna chiamare il 133, digitare 3, poi ancora 3, poi 1 e infine 9.

    • Ad oggi 24 settembre 2015 dopo avere fatto il 133, le opzioni da selezionare per parlare con un operatore H3G sono 2 2 1 9.
      Occhio ai trolls.

      • ho provato due minuti fa a fare come dici ma quando digito in ultimo il 9 mi dice che la mia scelta non è valida…. oggi è festivo e dovrebbero rispondere dalle 10 in poi…

  2. La 3 fa veramente schifo, non è possibile che non si possa parlare con un operatore, non la consiglio proprio a nessuno.E’ una vergogna!!

  3. ma che moderato è la realtà, sono 3 giorni che cerco di parlare e dicono sempre le scelte fatte sono sbagliate.

  4. ho provato tutte le chiavette per internet l’ultimo
    gestore è stato la tre ho caricato la chiavetta dieci giorni fa ed oggi mi hanno tolto la connessione e non è la prima volta a questo punto non mi resta che cambiare ancora una volta gestore

  5. Io ho fatt il 133 ho inserito il nr di cell seguito da # poi 1-2-3-9 anche se l’opzione nove non esiste fatela lo stesso parlerete con un operatore o verrete ricontattati da loro quanto prima……un agonia questa tre….

  6. Compagnia vergognosa! E’ già capitato due volte che mi hanno tirato giu dei soldi a caso e ora che ho cambiato telefono perché quello che mi hanno dato loro è in riparazione per la seconda volta con tutti i problemi che ha, ora ho bisogno di un’opzione A PAGAMENTO per far funzionare internet sull’altro telefono, è un’ora che chiamo il 133 e continua a dirmi servizio non disponibile! VERGOGNA!!! Non vedo l’ora che scadano i 30 mesi per cambiare operatore!

  7. E’ proprio vero la 3 fa veramente schifo , ti decurtano dei soldi e poi chi se visto se visto….. vergognatevi! !!

  8. da quasi un mese sto cercando di poter parlare con un operatore della tre .Possibile che non si riesca a chiedere spiegazioni di come tutelarsi dagli errori fatti pure da me e pure da loro ??? Possibile che non ci sia nessuno che ci possa aiutare a parlare con la tre ????in che mondo viviamo !!!!Siamo in uno stato democratico , ma democrazia è una parola quasi inesistente da pronunciare. Possibile che sia più facile parlare con il presidente della repubblica e non con un operatore telefonico che ti manda messaggio solo pubblicitario e che devi fare la ricarica , perchè forse ho fatto degli errori .Come posso avere delle spiegazioni che neppure il gestore della tre , riesce a mettermi in contatto con la tre ?? Vorrei sapere a chi posso fare una denuncia ??? Credo che se mi rivolgo ai carabinieri , non potrei avere una risposta ???Sono davvero delusa anche tentando di avere risposte tramite mail alla tre. Posso pure passare giorni interi tra mandare mail al PC e fare innumerevoli chiamate a tutti i numeri possibili !!! Mi sembra di partecipare al gioco della CACCIA AL TESORO !!!

    • un modo sicuro esiste al 100 x 100
      basta non pagare una sola volta una bolletta oppure sospendere il rid in banca (per chi ha un abbonamento) e ti chiamano molto gentilmente con i guani gialli

  9. Premesso il fatto che ho dovuto faticare per parlare con un operatore tre, dopo vari tentativi alla sequenza 2 2 1 9 ci sono riuscita. devo dire che sono molto insoddisfatta del servizio, l’operatrice è stata poco chiara e oserei dire maleducata nel rispondere alle mie richieste. ovviamente, ho fatto già il passaggio ad un altro gestore, non vi dico quanti soldi mi hanno fregato nell’arco dei 30 mesi dell’abbonamento. purtroppo siamo spesso ammaliati dalle “fantastiche” promozioni che ci offre la tre, inconsci di ciò a cui si va incontro. la tre non ti pone un limite, se chiami oltre i 200,300 o 400 minuti che siano(a seconda della propria promozione)paghi in extrasoglia, senza che un sms ti avvisi di ciò; stessa cosa vale per internet ed sms! un modo come un altro per fregare i soldi alla gente! per chiunque volesse fare un abbonamento tre, che ci pensi bene, da me, di certo, non avrà un soldo in più di quanto ho già dato.

    • trovo tu sia una persona poco informata.
      c’è una cosa chiamata infosoglia attivabile anche da noi clienti finali che ci permette di essere avvisati con un sms gratuito quando stiamo per raggiungere la soglia.
      I modi per non sforare ce ne sono tanti ma se chi ti ha venduto il servizio non te li ha spiegati e tu non ti sei informata un attimo di certo non è colpa della 3.
      Con 4 abbonamenti attivi di cui uno aziendale non ho ancora avuto sorprese e sono ormai 4 anni….
      che il servizio clienti faccia schifo, beh li hai pienamente ragione…si salva forse solo quello tim, dipende da che straniero trovi

  10. sono possessore di un contratto con tre e ho due numeri telefonici, già due mesi fa musino accorto che ogni bolletta alla voce contenuti portale 3 mi venivano addebitati circa 100€ chiamato l’operatore mi hanno detto che ho sottoscritto con perle parti impegni di iscrizione a servizi extra. Questa è una truffa che si ripete ancora oggi. Parlando con l’operatore molto gentile ma inconcludente. Se 3 volesse essere trasparente non nasconderebbe tali addebiti con la voce ” portale 3″ ma specificherebbe per conto di chi mi addebita tali spese tra l’altro non veritiere. Chissà come si avendo un altro contratto aziendale con wind questo non mi è ancora capitato. A fine contratto sarò felice di abbandonare la 3.

  11. Sono dei strozzini la 3 e state attenti a non passare a tre che vi rubano. tutto ciò che raccontano sono tutte mensogne mi anno rubato 30 euro in tre giorni

  12. Io dico che solo i distratti si fanno fregare. Ho un abbonamento 3 tutto illimitato con addebito Rid e non ci sono sorprese di nessun tipo,tutto regolare, infine gli operatori sono gentilissimi! Con 2-2-1-9 funziona ammostro comunque. Io la consiglio! (“Ammostro” è voluto)

  13. Mi stanno fregando circa 6/7euro a settimana con cose inesistenti ho intenzione di ritornare a Tim

  14. Oggi ho fatto disattivare i cosiddetti servizi “a valore aggiunto”. “Aggiunto” per la 3, si intende, visto che io non ho richiesto nessun servizio a pagamento aggiuntivo. Si tratta di 9 cent per ogni pagina visitata, niente di esorbitante, ma un lavoretto da ladruncoli. Il risultato è che periodicamente, senza che io me ne renda conto, il mio credito si riduce e mi trovo senza rinnovo della promozione. Quindi, pago un servizio che non posso utilizzare. Ora mi spiego perché numerose persone di mia conoscenza hanno abbandonato la 3 dopo poco tempo.
    L’unica difesa contro un gestore che fa della micro-truffa un business, è passare ad altro operatore.

  15. MI stanno “addebitando” 3,5 euro tutte le settimane di lunedì. Stranamente non si riesce a parlare con nessun operatore. Mi sento truffata quando finisce sto maledetto contratto li mando sai dove!!!

  16. ho fatto un abbonamento a 10 euro al mese ma subito si recuperano 5 euro con la scusante che nelle eventualità
    che consumo più del dovuto ho la scorta ::ma che scorta??? e dove sono quei 5 euro al mese?? ho cambiato cellulare perché il loro non è più funzionante ed ora non posso inviare sms ne fare telefonate e non riesco di parlare con un operatore.. ( considerando anche che non c’è mai campo ) sono sempre scollegata ..Volevo cambiare ma mi addebitano euro 150…se non è una truffa questa

  17. EVITATE ASSOLUTAMENTE DI FARE CONTRATTI CON LA TRE
    FREGANO UN MARE DI SOLDI
    MALGRADO IL CONTRATTO è SCADUTO DA DUE MESI CONTINUANO AD ARRIVARE BOLLETTINI DA PAGARE E NON C’è POSSIBILITà DI PARLARE CON NESSUNO E QUINDI DI AVERE SPIEGAZIONI
    DA PREMETTERE CHE DURANTE IL PERIODO CONTRATTUALE SI SONO PRESI DAL CONTO CIRCA DUECENTO EURO IN TOTALE PER DEI GIOCHI MAI ESISTITI SUL MIO CELLULARE.

    FANNO ALTAMENTE SCHIFO ……..

  18. Anche io non riesco a parlare con un operatore!! Anche io ho fatto 133 2 2 1 9 ma al 9 mi dice che la mia richiesta non è valida! ma come sono messi??? Che servizio è??

  19. Confermo la sequenza 2 2 1 9. Mi hanno richiamato dopo qualche minuto e sono riuscito a parlare con un operatore in tempi brevi.

  20. c’è l’ho fatta ora….con piano ricaricabile
    233191 + numero telefono #1
    al 9 dicembre 2015 è giusta questa sequenza

  21. dopo 18 mesi con 3, io sconsiglio a tutti di abbonarsi con 3, perchè oltre ai 10 euro al mese, oltre al pagamento automatico dalla mia carta di credito mi richiedono di fare ulteriore ricarica perchè non c’è credito sufficente ed inoltre per parlare con un’operatore devi essere fortunato a fare la giusta combinazione in quanto quelle elencate quasi mai mi funzionano;sembra quasi un gestore fantasma.

  22. I servizi specie internet e le promozioni sui tel della 3 sono imbattibili…ma bisogna stare molto attenti a nn sforare soglie, navigare sulle pagine Ansa (9 cent), attivate mediante operatore subito il Barring dei servizi a valore aggiunto. Sottoscrivere solo servizi ricaricabile così a ricarica finita si attaccano al…

  23. Attivata promozione con passaggio da altro gestore, tutto bene, sim attiva come previsto per oggi con tanto di sms di conferma e piani tariffari attivati. Sono stato richiamato dopo mezz’ora da operatore gentile che mi ha delucidato su tutto, tramite la sequenza 2 2 1 9 e a seguire il numero dove essere richiamati. Dopo l’attivazione della sim Ci vuole qualche giorno per avere il passaggio del credito residuo dal vecchio operatore, non spaventatevi, e un po di pazienza per alcuni servizi che richiedono un minimo di profilazione, tipo l’app tre. Tre scala il credito settimanalmente e non mensilmente come ad. es. tim e avete un servizio a pagamento tipo chi ti ha cercato già attivo, lo dovete disattivare voi. la sequenza è *112#
    Per quanto riguarda le tariffe sono 5 euro mese per 400 minuti, 400 sms e 1 giga nel cellulare e 8 giga per 10 euro al mese nella chiavetta in 4g, e che volete di più?

  24. È propio una compagnia schifosa prima ti danno i servizi gratis poi te li fanno pagare e io sarò imbranata ma non riesco a disattivarli e nessuno ti aiuta noemi

  25. Confermo sequenza 2-2-1-9.
    Ho una ricaricabile. Ho atteso un paio di minuti e poi ho parlato con un operatore che ha soddisfatto le mie esigenze.
    Per quanto mi riguarda esperienza positiva, dovrebbero magari rendere più semplice parlare con gli operatori…..

  26. Come faccio a parlare con un operatore? Ho provato a chiamare il 133 ma non mi dice la sequenza per parlare con un operatore come posso fare?

  27. Ho provato tutti gli operatori e posso dire con certezza che WIND INFOSTRADA è l’operatore più serio. Anzi mi correggo, non è il più serio, è l’unico serio. Tutto il resto è da evitare. Alle fine cercano di mettertela in quel posto, prima o poi. Ero passato a Tim deliziato da grandi balle raccontate da un venditore TIM che dopo 2 mesi di insistenze è venuto a casa mia (in questo caso mi riferisco alla telefonia fissa) e mi aveva garantito internet superveloce. Per farla breve ho dovuto tornare ad infostrada perchè internet non funzionava più. Sono impazzito per oltre un mese. A nulla sono servite le mie lamentele, i fax le Email. Chiamavo l’assistenza Tim 5 volte al giorno. A loro non interessa se un cliente ha problemi; l’unico obiettivo loro è fotterti. Volevo fare denuncia all’AGCOM, ma poi ho pensato che visto come va la giustizia in questo paese è solo tempo perso. Non solo, ma ho dovuto pagare lo stesso le bollette che hanno continuato a mandarmi, con tanto di minacce di Tim che se non pagavo andavo nei pasticci. Io spero che questa compagnia FALLISCA AL PIU’ PRESTO; va bè che tanto la sta comprando la compagnia francese VIVENDI. Abbiamo una classe dirigente CHE FA CAGARE; ormai a 52 anni ho perso ogni speranza in un miglioramento IN QUESTA ITALIA ALLO SBANDO TOTALE. E’ tutto marcio! Non vedo l’ora di andarmene da questo paese. Mi spiace per i giovani.

  28. Anch’io ho 3, solo perchè il telefono me l’ha consegnato il mio datore di lavoro e devo dire CHE E’ LA PEGGIORE COMPAGNIA IN ASSOLUTO. Siccome vado spesso all’estero all’inizio caricavo le 50 Euro per eventuali chiamate che dovevo fare; all’estero di solito uso il cellulare per ricevere chiamate, mentre di chiamate ne faccio poche e brevi.
    Non ho scoperto che pur non facendo chiamate dall’estero quei bastardi mi hanno fottuto 80 Euro. Pensate che l’assistenza mi abbia assistito? Manco per la minchia. Devo dire che in Austria, che fra un po’ diventerà il mio nuovo paese, 3 è seria e funziona molto bene. Ma allora sanno che gli italiani si possono prendere per il culo, è chiaro!!! Come mai non fanno gli stronzi in Austria? Ma perchè quello è un paese con i controcoglioni dove se uno fa il furbo lo fanno chiudere immediatamente. Mamma mia che male che siamo ridotti. Ma perchè sono nato in questo paese?

  29. ho provato tutti i gestori, da 4 anni sono 3 , risparmio soldini, ho smartphone ed internet a casa con solo 20 euro al mese! mai avuto addebiti strani e nulla, anzi lo scorso mese dall’applicazione cliccando su offerte riservate al cliente con 5 euro ho avuto 10 gb da smartphone! leggo tutti commenti negativi, ma ogni volta che vado al tre store c’e’ la fila , la maggior parte fa portabilita’ perche’ con 10 euro ed anche meno danno chiamate illimitate pure… non so dove vive sta gente che si lamenta! tim e ladrafone hanno tariffe assurde , manco andando in extrasoglia con tre arrivo a quelle tariffe… a buon intenditore…

  30. Per parlare ora con un operatore cosa dovrei digitare?? Mi dicono che fra due ore mi ricontattano seguendo la voce guida, che schifo ha una settimana che provo a contattare un operatore e nessuno risponde, nessuno richiama. Se sapete aiutatemi..

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