Parlare con operatore Telecom Italia , ecco come fare

Parlare con operatore Telecom Italia , ecco come fare

Riuscire a parlare con un operatore di Telecom Italia è molto più semplice di quanto si pensi, infatti a differenza di molte altre compagnie telefoniche sia fisse che mobili, troviamo diverse opzioni per poter parlare con un operatore telefonico del centro assistenza oppure un operatore del servizio commerciale.

Di seguito vi illustrerò entrambi i casi, in quanto corrispondono a due sequenze di tasti diverse.

Parlare con operatore Telecom Italia , ecco come fare:

Per parlare con un operatore Telecom Italia del servizio commerciale:

prendete il telefono di casa e chiamate il 187, partirà in automatico la voce guida che vi illustrerà le varie scelte possibili.

Digitate 1 -> 1 -> e poi rimanete in attesa fino a quando non vi passeranno un operatore telecom.

Per parlare con un operatore Telecom Italia del servizio assistenza:

prendete il telefono di casa e chiamate il 187, partirà in automatico la voce guida che vi illustrerà le varie scelte possibili.

Digitate 2 -> ora vi chiederà il numero per il quale volete chiedere assistenza, se si tratta del numero dal quale state chiamando non dovete fare altro che rimanere in attesa. Digitate 1 per assistenza ADSL e rimanete in linea fino a quando non vi passano un operatore, per altri tipi di problemi digitate 2, ma in questo caso il servizio diventa a pagamento, ricapitolando:

187 -> 2 -> attendete -> 1 (adsl) -> attendete l’operatore

187 -> 2 -> attendete -> 2 (altri tipi di problemi, servizio a pagamento) -> attendete l’operatore

19 COMMENTI

  1. ho comprato una scheda tim non mi e’ stata ancora attivata sto cercando di parlare con qualche “morto ammazzato” dall’altra parte della linea ma risponde solo il disco per che ripete le offerte ora mi domando:
    prima vendono e poi ti si abbandonano, poi tutte quelle telefonate pubblicitarie della Telecom
    che rompono i coglioni sistematicamente tutti i giorno, quelle persone di caal center non potrebbero essere impiegate per rispondere a degli sventurati che come me lavorano e per poter comunicare perdono mezza giornata …se poi risolvessero almeno! ora ci vorrebbe grillo per mandarli tutti affan….

  2. Giorni e giorni per parlare alla telecom per oggetto difettoso email mandate e telefonate effettuate con operatore, ma niente non danno dire niente uno schifo ma chi mettono a lavorare!!!! Farò denuncia a chi di dovere

  3. un giorno intero a chiamare il 187. mi sono sorbita tutta la musichetta e tutto quello che ti dice la voce automatizzata x tutto il giorno fino a sentirmi dire che c’è molto traffico e che non è il caso che io stia ancora ad aspettare. quindi sempre la stessa voce mi invita a riprovare più tardi. ma si può stare così tanto al telefono x poi non riuscire a parlare con un operatore? ma stiamo scherzando?……e praticamente sono le 21.15 ed ancora non sono riuscita a parlare con nessuno dopo l’ennesimo tentativo…..? sono veramente poco seri

  4. TELECOM deve vergognarsi NON SI RIESCE A PARLARE CON UN OPERATORE NEANCHE A MORIRE. FANNO TUTTO IL POSSIBILE PER STUFARTI E LASCIAR LE COSE COME SONO. HO SCCITTO 2 RACCOMANDATE PER TORNARE AL MIO VECCHIO PIANO CHE MAI HO DECISO DI AVERE . STO PAGANDO IL 35 % IN PIU’ DA 8 MESI. HO DECISO QUINDI DI NON PAGARE ULTIMA BOLLETTA. RISULTATO MI HANNO TAGLIATO LA TELEFONATA IN E USCITA SENZA AVVISARMI CHE SCHIFOSI ! NEMMENO CHIEDERE IL PERCHE’ DI CERTE AZIONI . SOLO IN ITALIA SI POSSONO LEGALIZZARE CERTE SITUAZIONI.

  5. Noi poveri lavoratori a ritagliarci il tempo (il tempo? le giornate e ancora non sono riuscito a parlare con voi) per chiamare e mettere a posto le porcherie che sbagliano questi di Telecom, poi ti tocca perdere giornate intere ad ascoltarti quella voce e quella musichina del cazzo. Sono risultato in OPA quando invece i miei vicini di casa (vicini, non scherzo, neppure un marciapiede ci divide) hanno entrambi l’aliciona di telecom. TELECOM fate pena!

  6. Dopo anni di segnalazioni per i pali e filo a terra, niente.
    Dopo un esposto fatto presso i carabinieri, niente.
    Tutto va avanti dal 2005.
    La raccomandata che ho spedito a Telecom, mi è stata restituita.
    Basta!

    Penso di far vedere il tutto alla forestale, carabinieri, vigili, più foto poi, trancio filo e pali.
    Mi sono rotta le scatole, l’Italia ci lascia in balia di una grossa S.p.a. che non dà servizi e deturpa il territorio!!

    katia

  7. E’ assolutamente impossibile contattare da altro operatore l’assistenza. Le ho provate tutte. Sul sito istituzionale non vi è alcuna indicazione utile ed anche seguendo le istruzioni che prolificano sul web per dare indicazioni ai dannati come me che tentano di farlo non si ha maggior fortuna. L’unica è buttare la SIM e comprarne altra di altro operatore.
    Alla vergognosa TIM : VER-GO-GNA! VER-GO-GNA!!!!

  8. La Telecom dovrebbe fallire, il 187 è inesistente le operatrici rispondono poi quando si chiedono spiegazioni chiudono la linea (lo stipendio lo prendono?)addebita sulle fatture costi non dovuti.Questo è il sevizio di una azienda che vuole prendere solo i soldi. Io ho disdetto il contratto di linea

  9. TIM….DATEVI UNA MOSSA….SIETE DEGLI IMBROGLIONI CON LE CARTE IN REGOLA. QUALCUNO MI SUGGERISCA UN ALTRO GESTORE SERIO……SE ESISTE. GRAZIE DA UNA CLIENTE AMAREGGIATA

  10. Ho un problema al telefono fisso, ed è una settimana che chiamo il 187 sensa riuscire mai a parlare con qualcuno..

  11. a darvi dei farabutti e o poca cosa 15 giorni senza telefono fisso e non si riesce a parlare con un operatore in compenso le bollette guai a ritardare di un giorno penso di presentare una denuncia alle autorità competenti per truffa non se ne può più di questi ladroni

  12. Anch’io ho problemi col 187, devo risolvere una questione ma ogni volta mi lasciano detto che mi richiama un tecnico entro 2 giorni e invece non chiama nessuno. E’ una cosa assurda! E’ una offesa, un imbroglio e non si sa a chi rivolgersi per protestare!

  13. Sono fi giovanni luigi o attivato la dsl manno fatto firmare non mi anno ladciato copia mi anno dato un numero che non esiste cosa devo fare denunciarvi o mi chiamate al 3317982xxx

  14. fanno veramente schifo io e’ da maggio che aspetto che mi chiamano dall’amministrazione per un problema avuto per causa loro hanno anche cancellato dal sistema anche tutti i fax di sollecito che ho mandato.

  15. Io il 4 Agosto ho fatto un nuovo contratto da Telecom rete fissa a Vodafone rete fissa il 29 Agosto è stato fatto la portabilita del numero e mi hanno disattivata la linia Telecom,alla fine di Agosto mi arriva la fattura che doveva essere l’ultima della Telecom, poi i primi giorni di settembre mi arriva anche la prima fattura di Vodafone, dunque tutto normale solo che il primo di Ottobre mi arriva un’altra fattura da Telecom da pagare che invece non devo pagare perché a Settembre ero cliente vodafone e non più Telecom. Sto cercando di telefonate al 187 ma non mi risponde nessuno, non so come devo risolvere questo

LASCIA UN COMMENTO