Parlare con un operatore Tim , ecco come fare

Parlare con un operatore Tim

Riuscire a contattare un operatore di qualsiasi gestore compreso un operatore Tim, sembra diventare giorno dopo giorno sempre più difficile. Vi ricordiamo che in alternativa esiste l’area “Self Service” sul sito della tim, dove è possibile gestire personalmente tutte le opzioni attive e non, senza parlare necessariamente con un operatore. Di conseguenza risulta più facile aggiornare le proprie informazioni o richiederne di nuove. Il link per accedere a questa sezione è il seguente: http://www.tim.it/119-self-service

Naturalmente è necessario essere registrati per poter usufruire dell’area self service di tim. Detto questo vi spieghiamo come riuscire a contattare facilmente un operatore della Tim dalla proprio cellulare con scheda ricaricabile.

Parlare con un operatore Tim , ecco come fare:

Prima di tutto muniamoci del telefonino e digitiamo il 119 e chiamiamo, partirà automaticamente la voce guida, da qua in poi digitiamo sulla tastiera del telefono una delle seguenti combinazioni di tasti:

2 e 4 per accedere alla sezione del 119 dedicata all’assistenza.

Ora selezioniamo due volte consecutive, ed infine 5 e 0 per parlare con un operatore.Tim. Quindi ricapitolando per parlare con un operatore Tim la sequenza corretta è:

chiama il 119 e poi 2–4–3–5-0.

Il 119 di TIM è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita sia da cellulare che da linea fissa (a patto che sia TIM).

Inoltre bisogna aggiungere che le possibilità della voce guida vengono periodicamente cambiate, quindi è possibile che la combinazione sopra possa essere cambiata.

Ultimamente la Tim ha creato una pagina web in cui qualsiasi utente può inserire il proprio numero di cellulare e farsi chiamare da un operatore. Stiamo parlando della seguente pagina:

http://www.tim.it/tariffe/chiamate-sms-internet/passa-a-tim-conoperatore

Inserite il vostro numero nel riquadro e selezionate il pulsante “Chiamami subito”. Verrete contattati in pochissimo tempo da una voce automatica che vi metterà in contatto con un operatore Tim, ecco un immagine:

operatore-tim-chiama

24 COMMENTI

  1. Buona sera Ragazzi è vergognoso la Tim si è preso € 600 dal mio c/c per una disdetta di un contratto di acquisto che io ho aperto e mai disdetto l’oro mi stanno dicendo da Gennaio che è stato un loro sbaglio ma continuano a nn restituirmi i miei soldi VERGOGNOSO

  2. Egregi signori sono mesi che cerco invano di ripristinare un mio indirizzo che non riesco piu ad aprire avevo foto e documenti importanti .
    ho fatto passo dopo passo tutto cio che mi avete chiesto per accertarvi che lindirizzo era mio mi avete promesso un codice di accesso ad un indirizzo diverso di quello che desidero ripristinare ve lo gia dato diverse volte ma non ricevo mai niente cosa devo fare? indirizzo da ripristinare è: causos@hotmail.com
    indirizzo di riferimento è : causos@outlook.it

  3. questa tim ruba e non hai a chi rivolgerti per un reclamo,ricarico 50 euro da carta di credito ,mi dice andata a buon fine e sono 24 ore che non mi ricaricano,che dellusione,la TIM dal primo provoder e’ diventato l’ultimo e pure ladro

  4. siete una vergognia non seguite il cliente e giorni chhe sono ammalata o avuto problemi con il credito sono stata ore per poter parlare ritiratevi non e’ educato chiama te per proporre quando non serve e non vi troviamo quado serve vegognia

  5. Perchè ho lasciato vodafone per la tim…non è possibile che ogni volta è sempre la stessa storia,faccio la ricarica del telefono mensilmente e non mi vanno i giga che ho a disposizione,parlare con un’operatore non si può,una parola VERGOGNA!!!!

  6. Ho avuto modo di testare personalmente in questi anni ogni singolo gestore: 3, tim, wind, vodafone.
    Inizio soddisfacente per ogniuno, poi arrivano le varie magagne e tutti a rubare indistintamente. Perche? Spariscono euro dal prepagato senza averne usati, per vodafone ne sono certo al 1000%, e non parliamo di cag*te che ti attivano senza richiesta, obbligo su cambi e modifiche delle offerte ecc, ecc.
    Ancora più disdicevole il fatto di non riuscire assolutamente a comunicare con un’operatore al bisogno.
    Questo per tutti, in esempio ultimamente con Tim il 119 continua a rigirare chi chiama tra i menu, e neppure la vecchia opzione “dello smarrimento” consente piu di parlare con un’operatore:
    METTERE SUBITO L’OPZIONE NO?
    AVVISARE GIA’ NELLA PRIMA OPZIONI CHE NON E POSSIBILE PARLARE CON L’OPERATORE NO?
    Uno deve farsi tutto il percorso per tornare all’inizio.
    —- Fate shifo —-

  7. giovedi 19 marzo 2015

    E’ più di un mese che cerco di contattare il 119 per parlare con un’operatore, ultimamente proprio per disdire un’offerta CHE HANNO PRE-ATTIVATO in automatico e -CHE NON VOGLIO- con un solo avviso arrivato via sms che in breve riportava: “…Tim modifica la tua offerta per recesso gratuito chiama il 119”
    Impossibile, gira e rigira ogni singola/possibile voce del menu, ma l’opzione “per parlare con un operatore” non esiste più.
    Ho provato dalle 3 alle 5 volte al giorno, giorno dopo giorno a ogni ora dalla mattina alla notte, nulla, ho parlato con alcuni negozi della tim e la storia è sempre quella: “a noi non è possibile perche deve parlare lei direttamente con il 119” – “chiami il 119” – “deve sentire il 119”, io: ma sono settimane che non è possibile parlare con un operatore manca l’opzione ne ho provate di ogni, “avranno dei disguidi tecnici ritenti” – “a volte le linee sono piene e disattivano l’opzione per non intasare ulteriormente” – “chiamerà nell’orario sbagliato provi la mattina subito dopo le 9″… STRON*ATE.

  8. Cercavo una soluzione alternativa su internet per il 119 anche se oggi ho parlato con un operatore dopo diversi giorni senza riuscirci, con la sequenza 5-5-1-0 (magicamente la funzione 0 per parlare con un operatore è ricomparsa in questa nuova sequenza, magia!)
    Ma un paio di miei amici dal loro numero non riescono comunque! Non sarà perche è da poco che sono passato su tim? Non vorrei trovarmi male anche qua dopo i problemi con vodafone

    • Il servizio clienti della Tim è irraggiungibile sei chiamate attesa di dieci minuti l’ una è solo dopo un ora a telefono ti rispondono ma non risolvono il disservizio anzi ti rimandano al negozio fisico per l’attivazione di una promozione.
      Inoltre gli operatori non sono autorizzati ai rimborsi in quanto anche in caso di inadempienze contrattuali ( attivazione oltre le 48 ore della promozione flat internet) o di errori quali i numerosi addebiti per connessioni in roaming ( secondo loro di un bitte o poco più ) con roaming dati disabilitato.
      La mia conclusione la Tim guadagna solo imbrogliando i clienti.

  9. Mi occorre sapere come poter contattare l’assistenza TIM per problemi importanti sulla linea del mio cellulare numero telefonico 3772496xxx

  10. Sono due settimane che quando chiamo il 40916 prima c’è tutta una tiritera che non m’interessa poi quando digito il numero per sentire i minuti rimasti i messaggi rimasti e i megabyte rimasti mi dicono solo quando mi scade la promozione settimanale quella la so da sola voglio che mi venga riattivato il vecchio servizio e chiedo anche che mi diate la dritta per parlare con un operatore telefonico se non mi date questi servizi presto cercherò provvedimenti cambiando operatore visto che ce ne sono dei migliori a meno costo più servizi e più giga cercate di rispondermi al più presto e avere un profilo migliore con meno spesa!

  11. Fate semplicemente schifo,impossibile contattarvi,offrite solo disservizi non contattate le persone solo per prenderle in giro…………….Vergognatevi.

  12. Mi sono rotto le balle…. non è possibile che non riesca a mettermi in contatto con un operatore Tim, poiché non riesco più a capire che offerta ho realmente attiva sulla mia linea mobile. Le procedure per contattare un operatore cambiano di settimana in settimana… efficienza uguale a zero.

  13. Usavo una chiavetta internet tim, contratto a tempo indeterminato. Improvvisamente, non posso più navigare, la chiavetta non mi si connette, chiamo da giorni il 119, senza concludere nulla.
    Signori, svegliamoci, ci stanno rubando anche la nostra dignità.

  14. È veramente una vergogna TIM fa pena attivano servizi che non sono richiesti e se non chiami l’operatore per farti rimborsare sono soldi persi. Parlare con l’operatore poi è praticamente impossibile. VERGOGNA !!!!!!
    Gli operatori telefonici fanno quello che vogliono.

  15. Usavo una chiavetta internet tim, contratto a tempo indeterminato. Improvvisamente, non posso più navigare, la chiavetta non mi si connette, chiamo da giorni il 119, senza concludere nulla.
    Signori, svegliamoci, ci stanno rubando anche la nostra dignità…

  16. Avevo 14,47 € di credito, ricarica fatta il 16 di Luglio nell’attesa di rinnovare l’abbonamento per domani 24 Luglio 2016 di Tim Special Extra e Tim Giga Extra a 15 euro al mese.
    Bene, vado a fare il 40916 e mi dice che ho solo 5,65 €. Dove sono finiti i restanti 8,82€?

    FURBETTI e disonesti. Chiamo il 119 e non riesco MAI a mettermi in contatto con un operatore, non esce la voce ‘attendi in linea, ti stiamo trasferendo la chiamata ad un operatore’.
    Ho mandato un SMS al 119, mi hanno detto che mi fanno risapere tra 2 ore. Se non mi ricontattano, passo ad un altro operatore. Sono VERGOGNOSI.

LASCIA UN COMMENTO