Passione verde, un app per il giardinaggio

Passione verde, un app per il giardinaggio

Passione verde è un’interessante applicazione dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio. Rilasciata su App Store da “Il Sole 24 Ore”, contente suggerimenti e consigli per coltivare e curare le piante, utilizzabile da tutti gli smartphone e tablet.

Su Passione-Verde, quindi, potrete trovare idee e suggerimenti e consigli per coltivare le vostre piante, direttamente da Mimma Pallavicini, esperta, autorità nel giardinaggio con più di 30 anni alle spalle di esperienza. Completamente sviluppata in italiano con Migliaia di consigli e trucchi dedicati al giardinaggio: come far crescere le piante, l’app è divisa in 8 diversi volumi monografici scaricabili singolarmente. Ogni volume è suddiviso in capitoli con immagini, disegni e video illustrativi:

Leggi anche:  Cancellare applicazione android , ecco come fare

– 12 mesi in giardino
– 12 mesi nell’orto
– 30 segreti del giardiniere
– I fiori stagionali
– Impariamo a potare
– Rose
– Nutrire le piante
– Parassiti e malattie

L’app può essere scaricata gratuitamente, mentre i singoli volumi costano 3,59 euro ciascuno, compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch, iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Il giardinaggio è la tecnica e l’arte della coltivazione di piante a scopo principalmente ornamentale.  In generale con il termine giardinaggio si indica il complesso delle azioni relative alla creazione e alla manutenzione di un giardino, solitamente privato.

Leggi anche:  Come risparmiare energia elettrica in Casa e Ufficio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO