Perchè i video di Facebook diventano verdi

Perchè i video di Facebook diventano verdi

Vi è mai capitato? Mettete play ad un video su Facebook e poi ad un tratto diventa tutto verde e non riuscite a vedere il video scelto. Questo è un problema che capita molto spesso, a migliaia di utenti Facebook in tutta Italia, ma il problema non dipende dal social network, ma bensì dal vostro browser di navigazione o dal computer.

Prima di parlare del perchè i video di Facebook diventano verdi è importante verificare se questo stesso problema lo avete riscontrato anche su altri siti come Youtube, Vimeo o altri siti che propongono la visualizzazione di video online. Se la risposta è si allora il problema è il browser di navigazione. Ma procediamo per gradi.

Perchè i video di Facebook diventano verdi:

Se riscontrate questo problema è perchè il vostro plugin video installato sul browser, molto probabilmente, non è aggiornato e non riesce a codificare il video, mostrando quindi una schermata tutta verder.

Provate prima di tutto ad uscire da Facebook, chiudere il browser e rientrare. Ora mettete play al video e notate se funziona tutto correttamente oppure no. Se il problema persiste allora riavviate il computer e riprovate.

Provate a cambiare il tipo di browser, ad esempio se utilizzate Google Chrome installate Mozilla Firefox o viceversa. Nella maggioranza dei casi il problema è risolto.

Se invece il problema continua allora dovete aggiornare il plugin java script. Andate su questo link https://java.com/it/download/ e scaricate l’ultima versione disponibile ed avrete finito.

facebook video verde

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO