Photoshop online gratis per modificare immagini e foto

Photoshop online

Tutti conoscono Photoshop, forse il programma di editing e fotoritocco più famoso al mondo. Naturalmente sappiamo anche che questo programma non è gratuito, infatti per poterlo utilizzare è necessario acquistare la licenza.

Fortunatamente, per tutti coloro che non hanno nessuna intenzione di acquistare la licenza Photoshop, la Adobe mette a disposizione un tool gratuito di Photoshop online, utilizzabile da qualsiasi utente internet, anche senza registrazione. Stiamo parlando di Photoshop Express Editor, praticamente Photoshop online, accessibile dal seguente link: http://www.photoshop.com/tools/expresseditor

Photoshop online gratis per modificare immagini e foto

L’applicativo web è utilizzabile sin da subito, senza dover procedere con registrazioni o sottoscrizioni di alcun genere, è sufficiente selezionare la voce “Get Started” in basso a destra e partirà l’applicazione.

Leggi anche:  Whatsapp gratis ecco come fare

Si aprirà automaticamente una finestra, dalla quale possiamo selezionare l’operazione desiderata, come quella di caricare nel programma l’immagine o la foto desiderata, selezionando la voce centrale “upload photo“. L’unico formato supportato è il .jpg di una grandezza massima di 16 Gbyte.

Alla fine verrà visualizzata tutta l’interfaccia grafica degli strumenti per l’editing dell’immagine, con naturalmente la nostra immagine appena caricata.

Purtroppo essendo una versione gratuita ha poche funzionalità, ma se abbiamo la necessità di eseguire delle modifiche base allora avremo tutto ciò che ci servirà, un esempio su tutti è l’eliminazione degli occhi rossi dalle foto delle vacanze.

Leggi anche:  Impostare iCloud per Windows desktop e portatile

Per ritoccare le tue foto online, è possibile utilizzare anche i servizi di Pixlr e selezionare l’icona di Pixlr Editor. Potete scegliere se creare una nuova immagine, aprirne una dal computer oppure da URL.

Come potete notare l’interfaccia di Pixlr è del tutto simile a quella di Photoshop, infatti trovate la toolbar con i pennelli, la tavolozza dei colori e gli strumenti di ritocco, il menu con i comandi per gestire i file e applicare i filtri avanzati e così via.

L’aspetto interessante è che il servizio non richiede nessuna registrazione e funziona con tutti i principali browser Web. Per salvare la foto o l’immagine selezionate la voce Salva dal menu File. Inoltre Pixlr Editor è disponibile anche come applicazione per Chrome.

3 COMMENTI

  1. ciao a tutti! sono un grafico pubblicitario e impartisco lezioni sull’utilizzo di photoshop e illustrator. per chi fosse interessato mi contatti per facebook: AMUDI SAFA

LASCIA UN COMMENTO