PowerOffer 2.0 , come rimuovere un programma non richiesto

PowerOffer 2.0 , come rimuovere un programma non richiesto

Molto spesso capita di cercare ed installare un programma in particolare, ma quando avviamo la procedura guidata per installarlo sul nostro computer non ci accorgiamo che sono stati installati anche altri programmi assolutamente non richiesti.

Questo accade, di solito, quando utilizziamo dei software sponsorizzati, cioè dei programmi specifici che facilitano il download e l’installazione effettuando, quindi, tutte le operazioni al posto nostro aggiungendo anche questi software sponsorizzati ma quasi del tutto inutili. Uno di questi è sicuramente PowerOffer 2.0 e versioni successive, che di per se non è un programma pericoloso ma molto invasivo.

Che cosa fa PowerOffer?

Il programma analizza la nostra navigazione su internet, mostrandoci all’improvviso delle pagine web pubblicitarie dove è possibile acquistare prodotti o servizi.

Personalmente ritengo che questo tipo di programmi violano completamente la nostra privacy analizzando il nostro traffico, senza contare il fastidio che genera durante la navigazione su internet. Un altro aspetto ancora più irritante è che la maggior parte degli utenti non sa nemmeno di averlo installato sul proprio computer.

Come eliminare PowerOffer:

Per cancellare definitivamente questo programma è sufficiente:

– aprire il pannello di controllo

– selezionare “programmi e funzionalità

– cercare Poweroffer dall’elenco dei programmi

– selezionarlo e premere “Disinstalla

In pochi instanti il programma verrà rimosso dal proprio computer in maniera correta.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO