Preparare un iPad per la vendita online, guida

Preparare un iPad per la vendita online, guida

Se avete deciso di vendere il vostro iPad dovete sapere che è consigliabile eseguire una serie di operazioni, prima di metterlo in vendita, utili per aumentare il valore del table di casa madre Apple, oltre alla tutela dei vostri dati personali.

Infatti, prima di vendere un qualsiasi dispositivo digitale compresi smartphone e tablet, è sempre consigliabile eseguire una cancellazione totale di tutti i dati memorizzati in quanto non sapremo nelle mani di chi finirà. In questo post vi elenchiamo una serie di consigli utili da mettere in pratica per preparare un iPad per la vendita sia online che direttamente tra privati.

Preparare un iPad per la vendita online, guida:

– prima di vendere è consigliabile farsi un idea di quanto vale esattamente l’iPad. Per capire il valore potete, innanzitutto, verificare il prezzo dello stesso prodotto venduto nuovo. In base a quanto tempo è passato dal vostro acquisto si può capire quanto vale, infatti un prodotto usato vale la metà rispetto al nuovo, ma se lo avete acquistato da poco allora il valore sale, ma viceversa se lo possedete da oltre 1 anno il prezzo scende di molto. Inoltre c’è da precisare che per i prodotti Apple la svalutazione è molto bassa, ciò significa che i prezzi dell’usato non sono molto più bassi rispetto al nuovo.

– verificate le condizioni effettive dell’ iPad, come graffi, segni di usura o problemi del software interno. Naturalmente più difetti ci sono e più scende il valore.

– se avete la confezione e lo scontrino originale il valore dell’ iPad aumenta, soprattutto se ancora in garanzia. Solitamente la garanzia dura 2 anni ed è strettamente legata alla confezione e scontrino.

– non va mai venduto un iPad sul quale sono presenti ancora le vostre informazioni personali. Eseguite un reset completo di tutto il dispositivo, in modo da rimuovere tutte le vostre informazioni.

 ripulite l’iPad da eventuali segni di sporco, ed il display con il panno per gli occhiali. E’ consigliabile preparare delle foto dell’iPad con la confezione e tutti gli accessori, se avete intenzione di fare un inserzione online.

– se mettete in vendita l’ iPad su internet, è molto corretto da parte del venditore, indicare sia i pregi che i difetti del telefono apple. In questo modo, chi compra, conoscerà meglio il tipo di prodotto che sta acquistando.

– offrite sempre un metodo pagamento sicuro sia per chi vende che per chi compra, come ad esempio PayPal o bonifico bancario.

– utilizzate solo siti web sicuri ed attendibili, non utilizzate forum di scambio, o siti web poco chiari. Se avete dubbi chiedete a chi è più esperto di voi.

Questi sono tra i principali consigli che possiamo darvi, prima di vendere il proprio iPad, naturalmente possono variare anche in base al prodotto che si vende.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO