Problemi Calendario iPhone , come aggiungere eventi

Problemi Calendario iPhone , come aggiungere eventi

Calendario di iPhone è l’applicazione Apple che permette di visualizzare il calendario in formato digitale, con tutte le date, i mesi, gli eventi e gli appuntamenti che vogliamo programmare nella nostra agenda. Selezionando l’icona nella schermata home dell’iPhone, potremo caricare il calendario ed impostarlo come meglio crediamo. Purtroppo però non sempre il Calendario dell’iPhone funziona correttamente infatti diversi utenti segnalano in rete molti problemi come ad esempio quello in cui non si riesce a caricare un evento nell’agenda del calendario.

In questo post vi proponiamo una serie di soluzioni che potete adottare per risolvere il problema con il calendario dell’ iPhone e salvare tutti gli eventi che volete, all’interno della vostra agenda digitale. Ma vediamo come fare nel dettaglio.

Problemi Calendario iPhone , come aggiungere eventi:

– prima di tutto, verifica di aver attivato Calendario iCloud in Impostazioni > iCloud su iPhone, iPad o iPod touch e controlla che la funzione relativa sia attiva.

Per problemi con l’app Calendario su un dispositivo iOS (iPhone, iPad o iPod touch) e con il calendario di iCloud segui questa procedura, verificando dopo ogni passaggio se il problema è stato risolto.

  • Accertati di aver aggiornato il dispositivo a iOS 5 o versioni più recenti. Se il problema persiste, prova a installare la versione più recente di iOS supportata dal tuo dispositivo.
  • Assicurati che il dispositivo iOS sia connesso a internet. Infatti se risulti offline, i calendari e gli eventi di iCloud non verranno aggiornati nell’applicazione Calendario. Scopri come risolvere i problemi di connessione a internet.
  • Se le modifiche recenti non vengono visualizzate, allora prova ad aggiornare i calendari:
    • In iOS 7 apri Calendario e tocca il pannello Calendari per caricare l’elenco dei calendari, quindi scorri l’elenco verso il basso per aggiornarlo.
    • In iOS 6 o iOS 5 apri Calendario e tocca Calendari nell’angolo in alto a sinistra per caricare l’elenco dei calendari. Tocca il pulsante Aggiorna nell’angolo in basso a sinistra della finestra dell’elenco dei calendari.

Verificando questi aspetti potrete risolvere il problema con il Calendario iPhone.

Problemi Calendario iPhone , come aggiungere eventi

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO