Programma per grafica e animazione 3D gratuito in italiano grazie a Blender

Programma per grafica e animazione 3D gratuito in italiano grazie a Blender

Blender è un programma di grafica e animazione 3D assolutamente open source grazie al quale è possibile creare delle meravigliose animazioni in 3D del tutto realistiche. Oltre ad essere uno dei migliori programmi di grafica 3D disponibili in rete è anche totalmente gratuito e disponibile a tutti coloro che intendono cimentarsi nel creare immagini, video o animazioni in 3D.

Inoltre lo trovate integralmente tradotto nella lingua italiana, quindi non dovrete scervellarvi per trovare i vari significati nei menu interni al programma, e disponibile per tutti i principali sistemi operativi come Windows, Mac Os e LinuxPer scaricare Blender potete utilizzare la pagina sul sito ufficiale disponibile al seguente link: http://www.blender.org/download/get-blender

Leggi anche:  Come cambiare lo sfondo ad una foto con Photoshop

Selezionate il sistema operativo del vostro computer e procedete con il download. Una volta terminato lanciate l’installazione attraverso il file appena scaricato, e lanciate il programma.

Naturalmente si tratta di un tipo di programma non alla portata di tutti, infatti è necessario prendere un po di dimestichezza con l’ambiente di lavoro.

Fortunatamente esiste il sito web completamente italiano in cui è possibile apprendere tutti i segreti e trucchi di Blender, oltre ad una serie di Video Tutorial.

Il sito in questione è:

http://www.blender.it

Il sito è davvero ben fatto e soprattutto ottimizzato per una navigazione facile ed intuitiva. Il nostro consiglio è quello di leggere un po tutte le sezioni e seguire le guide passo passo per apprendere a pieno il funzionamento di blender.

Leggi anche:  Outlook app per iPhone e iPad

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO