Come programmare post su WordPress

Come programmare post su WordPress

WordPress è diventata una delle piattaforme in php più utilizzate in rete, infatti vengono creati ogni giorno centinaia di siti web basati su WordPress, sia sul sito web ufficiale che attraverso l’installazione della piattaforma sui server virtuali. Il successo di questo tipo di struttura in php è basato tante caratteristiche, come la semplicità di utilizzo, il pannello di controllo avanzato e tanti piccoli dettagli che rendono WordPress uno dei migliori sistemi per pubblicare post in rete.

In questo articolo vi parliamo di una funzione in particolare, cioè la possibilità di creare un post programmato. Cosa è un post programmato? Da come avete potuto capire, già dal nome, si tratta della creazione di un articolo il quale verrà pubblicato in una data e orario prestabilito automaticamente. Ma vediamolo nel dettaglio.

Leggi anche:  Come aggiungere un video di Youtube in un articolo Wordpress

Come programmare post su WordPress:

– per creare un post programmato con wordpress la procedura è davvero molto semplice, ed è identica alla classica procedura per la pubblicazione dell’articolo

– quindi accedete al vostro pannello di controllo wordpress e create il vostro articolo ma senza pubblicarlo

dopo aver completato tutti i passaggi necessari, come l’inserimento del testo, la scelta della categoria, i tag e tutto il resto soffermatevi sul tab chiamato “Pubblica

– ora sotto la voce “pubblica subito” selezionate la voce “modifica” in modo da far apparire una sorta di calendario, ecco un immagine:

Leggi anche:  Programmi da non installare su un computer windows

post-programmato-wordpress

– ora dovete semplicemente impostare la data e l’ora precisa in cui volete pubblicare il post ed infine selezionare il pulsante “pubblica“.

In questo modo il post verrà creato ma pubblicato solo ed esclusivamente nella data e l’ora programmata, voi non dovrete fare più nulla.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO