Proteggere Android da intrusi , ecco come bloccare uno smartphone android

Proteggere Android da intrusi , ecco come bloccare uno smartphone android

Proteggere Android da intrusi è molto importante per la sicurezza dei dati presenti sul cellulare, come contatti, foto, messaggi, email e tutto ciò che riteniamo personale. La possibilità di impedire intrusioni non autorizzate è importante anche nel caso in cui il telefono ci venga rubato o malauguratamente lo perdiamo, cose che purtroppo capitano molto spesso.

In altri casi, invece, vogliamo semplicemente impedire che fidanzati o amici vadano curiosando tra le nostre applicazioni ed i messaggi personali. Fortunatamente esiste un applicazione per proteggere Android da intrusi, assolutamente gratuita, che fa al caso nostro chiamata App Lock e disponibile nello store di Google Play.

Per scaricarla possiamo utilizzare la pagina ufficiale di Google Play al seguente link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.domobile.applock

oppure in alternativa possiamo aprire lo store direttamente dal nostro telefono e cercare la parola chiave “App Lock” e scaricare l’applicazione sul telefono.

Una volta installata è necessario configurarla accedendo al pannello di configurazione dell’app, possiamo decidere se inserire un blocco numerico oppure un blocco con una sequenza grafica ed attivarlo.

Le funzionalità sono tantissime, infatti è possibile anche attivare delle restrizioni per ogni singola applicazione installata oppure per le chiamate in entrata e uscita.

Si tratta di un applicazione davvero completa ed assolutamente da provare, senza contare il fatto che è totalmente gratuita.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO