Come pubblicare un video su facebook

Come pubblicare un video su facebook

La maggior parte delle pubblicazioni su facebook riguardano principalmente i video sparsi per la rete internet. Si tratta di video di qualsiasi genere, dalla clip musicale allo sketch comico, dalla candid camera al video virale del momento. Non è importante il tipo di video che si decide di pubblicare sulla propria bacheca facebook, ma bensì la procedura per pubblicarlo correttamente senza tanti problemi.

Oltre alla possibilità di caricarlo materialmente nei propri album, risulta molto più pratico condividere direttamente il link e Facebook penserà a tutto il resto. Infatti il nuovo sistema di condivisione video di Facebook, una volta letto il link ed il tipo di sito web che lo ospita, caricherà direttamente l’applicativo per vedere subito il video senza lasciare il sito di facebook. Ma vediamolo nel dettaglio.

Come pubblicare un video su facebook:

– prima di tutto se trovate un video già pubblicato su Facebook potete selezionare direttamente il pulsante condividi per aggiungerlo alla vostra bacheca

– se invece avete trovato un video su youtube, vimeo o altro siti web di questo genere potete procedere nel seguente modo:

1) copiate l’indirizzo web del video, cioè quello indicato nella barra degli indirizzi

2) ora andate su facebook

3) incollate il link del video nella casella di testo dedicata allo “stato facebook” ed attendente qualche secondo. Visualizzerete un immagine simile a questa:

anteprima-video-facebook

4) quando avrà terminato il caricamento selezionate il pulsante “pubblica” ed avrete finito.

In questo modo avrete pubblicato correttamente un video su Facebook, video che potrà essere visto direttamente sulla vostra bacheca o nella pagina home senza lasciare le pagina di Facebook.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO