Quali zone sono coperte dalla Raccomandata 1 di Poste Italiane

Quali zone sono coperte dalla Raccomandata 1 di Poste Italiane

Il servizio di Raccomandata 1 di poste italiane non copre tutto il territorio nazionale, infatti anche si tratta della maggioranza degli uffici postali presenti in Italia, solo una parte è abilitata a spedire e ricevere questo di tipo di spedizione. Il servizio offre la consegna di lettere e pacchi di piccole dimensioni nel giro di 24 massimo 48 ore dalla data di presa in consegna dall’ufficio di partenza. Si tratta di una spedizione veloce ed affidabile, inoltre è possibile seguire lo stato della consegna attraverso il codice di tracciabilità, direttamente sul sito delle poste.

Leggi anche:  Non arriva la posta a casa , ecco cosa fare

Per sapere se nella vostra città è presente un ufficio postale abilitato a ricevere la Raccomandata 1 è possibile utilizzare una pagina appositamente creata. Vediamola nel dettaglio.

Quali zone sono coperte dalla Raccomandata 1 di Poste Italiane:

– si tratta della pagina Cerca Tratte delle poste italiane e raggiungibile dal seguente link:

Cerca Tratte di Poste italiane

Al centro della pagina troviamo due riquadri, quello a sinistra indica gli uffici abilitati a spedire la raccomandata 1, mentre quello a destra indica la città in cui può essere recapitata.

Leggi anche:  Come rintracciare una spedizione delle Poste Italiane

Per sapere se la vostra città è abilitata a spedire o a ricevere dovete compilare rispettivamente il riquadro di sinistra o di destra, inserendo semplicemente il CAP. Selezionate la freccetta ed attendete il risultato. In questo modo potrete avere la conferma.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO