Come recuperare contatti iPhone, guida

Come recuperare contatti iPhone, guida

Quando possediamo uno smartphone, come ad esempio un iPhone, può capitare di perdere diversi contatti in rubrica, in casi peggiori si rischia addirittura la cancellazione totale. I motivi possono essere diversi, dal semplice errore di sistema del telefono oppure allo smarrimento dell’iPhone con tutti i dati presenti sul dispositivo.

Altri utenti invece desiderano effettuare un backup di tutta la rubrica in modo da poter recuperare contatti iphone in un secondo momento o quando è necessario. In questo post vi spieghiamo come recuperare i contatti del proprio iPhone in modo semplice e veloce, senza rischiare di aggiungerli in rubrica uno ad uno.

Come recuperare contatti iPhone, guida:

– esistono diversi metodi per recuperare i contatti della rubrica dell’Iphone, di seguito vi elenchiamo metodo per metodo:

1) il primo sicuramente consiste nell’utilizzare iTunes, infatti quando colleghiamo e sincronizziamo il nostro iPhone con iTunes, oltre a salvare tutti i file e applicazioni presenti sul telefono, vengono salvati anche i contatti in rubrica. Quindi per recuperare i contatti iPhone è sufficiente collegare nuovamente il telefono, spuntare solo la voce contatti ed avviare la sincronizzazione.

2) il secondo metodo invece riguarda iCloud di Apple, il sistema di salvataggio in rete di tutti i dati presenti sul telefono compresi i contatti in rubrica. Infatti accedendo al vostro iCloud personale attraverso user name e password potrete recuperare tutti i dati in rubrica.

3) infine l’ultimo metodo riguarda l’utilizzo di un applicazione gratuita presente nello store Apple, chiamata My Contacts Backup. Come si capisce dal nome dell’applicazione, grazie al suo utilizzo è possibile effettuare un backup di tutti i contatti presenti in rubrica in modo da recuperarli come e quando vogliamo. Viceversa è possibile effettuare anche l’operazione contraria, cioè ripristinare un vecchio backup dei contatti. L’applicazione My contacts backup la troviamo nello store di iTunes oppure al link diretto che trovate di seguito:

https://itunes.apple.com/it/app/my-contacts-backup

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO