Registrare audio da pc grazie a AVS audio Recorder

Registrare audio da pc grazie a AVS audio Recorder

Per molti utenti web può nascere l’esigenza di dover registrare un file audio direttamente dal proprio computer, sia fisso che portatile. In rete è possibile trovare diversi programmi che offrono questa funzionalità, alcuni pratici altri meno, alcuni a pagamento ed altri gratuiti.

In questo post vi parliamo di un programma in particolare, chiamato AVS Audio Recorder, il quale offre la possibilità di registrare qualsiasi audio attraverso il microfono, sia interno che esterno, collegato al proprio computer. Il programma è assolutamente gratuito, ed una volta installato è già pronto per registrare qualsiasi audio, salvando i file in formato mp3 oppure in un altro formato supportato dal programma. Di seguito vi illustriamo come scaricare AVS Audio Recorder ed installarlo sul proprio computer, ma soprattutto come avviare una registrazione.

Leggi anche:  Come attivare hotspot iPhone

Registrare audio da pc grazie a AVS audio Recorder:

– prima di tutto scarichiamo il programma dal sito web ufficiale, è sufficiente raggiungere la pagina dal seguente link:

http://www.avs4you.com/it/AVS-Audio-Recorder

selezioniamo il tasto download ed attendiamo l’avvio. Il programma è compatibile solo con Windows, disponibile anche per la versione 8.

– per installare il programma selezioniamo il file appena scaricato e diamo il consenso ad ogni finestra, fino alla fine dell’installazione.

– a questo punto siamo pronti per registrare l’audio, lanciate il programma e visualizzerete una schermata identica a questa:

Leggi anche:  Seo e indicizzazione , consigli e regole per i più esperti

avs-audio-recorder-screenshot

per avviare la registrazione sarà sufficiente selezionare il tasto “Start Recording” e vedrete il contatore dei secondi partire. Alla fine della registrazione troverete il file in formato mp3 nella cartella Music di Windows.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO