Richieste di amicizia in sospeso , come scoprire la lista delle richieste di amicizia su Facebook

Richieste di amicizia in sospeso ,  come scoprire la lista delle richieste di amicizia su Facebook

Molto spesso capita di inviare delle richieste di amicizia a qualche utente su Facebook e col tempo ci dimentichiamo a chi abbiamo inviato, o meno, questa richiesta. Risulta molto utile avere a disposizione una lista di tutte le richieste di amicizia inviate e rimaste in sospeso, ma purtroppo tramite il pannello di controllo del proprio account su facebook non è possibile, in quanto non è prevista questa funzione.

Fortunatamente un sistema esiste, anche se un po macchinoso, possiamo ugualmente accedere alla lista delle nostre richieste di amicizia in sospeso su Facebook. Di seguito vi illustriamo la procedura passo passo, in modo da poter accedere tranquillamente a questa lista.

1) Per poter avere la lista delle richieste di amicizia in sospeso su Facebook dobbiamo scaricare l’archivio esteso personale, cioè quello del nostro account. Quindi accediamo a facebook normalmente e dal menu in alto a destra selezioniamo il simbolo della “rotellina” e successivamente la voce “impostazioni account”.

2) Nella nuova pagina selezioniamo in basso la voce “Scarica una copia” ecco un immagine:

copia-dati-facebook

3) dalla pagina successiva, invece, selezioniamo la voce “archivio esteso” che troviamo al centro, ecco un’altra immagine:

archivio-esteso-facebook

4) a questo punto confermiamo e procediamo alla pagina successiva, la quale ci notifica che l’archivio è in corso e verremo avvisati tramite email, ecco uno screen shot:

archivio-tempo-invio

5) appena sarà pronto l’archivio riceveremo una mail di conferma con un link all’interno, dal quale sarà possibile scaricare il file in formato zip. Quindi selezioniamo il link, inseriamo la nostra password si facebook ed attendiamo il download.

6) dopo aver scaricato il file zip, estraiamolo sul nostro computer e dalla lista selezioniamo il file “friend_requests.html” come mostrato in figura:

archivio-esteso-file

Essendo un file html, verrà aperto il browser, dove visualizzeremo la lista delle richieste di amicizia in sospeso sia inviate che ricevute. Il meccanismo è un po lunghetto, ma al momento è l’unico per vedere la lista di richieste di amicizia in sospeso.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO