Come riciclare il tappo di una bottiglia di plastica

Come riciclare il tappo di una bottiglia di plastica

In questo post vi mostriamo un possibile riuso di una bottiglia di plastica, o meglio, di una parte della bottiglia di plastica. Come potete capire già dalla foto, ritagliando la parte di sopra di una qualsiasi bottiglia in plastica è possibile tranquillamente riutilizzarla per chiudere ermeticamente qualsiasi sacchetto o busta e bustine varie.

La procedura è molto semplice, e chiunque può metterla in pratica permettendo di riciclare direttamente la bottiglia di plastica in modo utile ed intelligente. Ora vi spieghiamo correttamente come fare, basta seguire tutti i passaggi ed alla fine otterrete una perfetta chiusura ermetica per qualsiasi tipo di sacchetto di plastica. Vediamola nel dettaglio.

Come riciclare il tappo di una bottiglia di plastica:

– prendete un paio di forbici

– ora prendete una bottiglia di plastica

ritagliate attentamente il collo della bottiglia, lasciando un pochino di margine esattamente come in foto

– ora prendete un sacchetto di plastica, trasparente o meno non fa alcuna differenza

riempitelo del contento che vi interessa conservare in maniera ermetica

fate passare l’estremità della busta all’interno del collo di bottiglia, avendo rimosso prima il tappo

– con la parte aggiuntiva della busta, fatta passare attraverso il collo di bottiglia, ricoprite la parte superiore dove viene avvitato il tappo

– infine prendete il tappo ed avvitatelo al collo di bottiglia

In questo modo avrete chiuso ermeticamente la busta, aumentando la durata di conservazione del prodotto, oltre al fatto di riciclare la plastica in modo intelligente. Il resto della bottiglia ritagliata potete tranquillamente gettarla nel cassonetto della plastica.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO