Rimuovere le Survey da un sito web

Rimuovere le Survey da un sito web

Molte volte capita di girare la rete internet in cerca di qualcosa in particolare, un programma, un file di testo o altro. Quando arriviamo sul sito giusto, o meglio quello che “sembra il sito giusto”, selezioniamo la voce download e scopriamo che per poter procedere è necessario completare delle “survey”, una sorta di campagne pubblicitarie che possono riguardare o dei sondaggi oppure degli abbonamenti per cellulari assolutamente inutili.

Come si riconosco le survey? La risposta è molto semplice, quando selezioniamo il link per il download, all’improvviso apparirà una finestra pop-up nella quale ci verrà chiesto di completare una delle survey o campagne per poter procedere con il download. In molti casi queste campagne sono dei veri e propri abbonamenti per cellulari, con dei costi anche abbastanza elevati.

Leggi anche:  Vuoi android più veloce? Disinstalla Facebook e Messenger

Fortunatamente esiste un sistema grazie al quale è possibile aggirare le survey, cioè bloccarle e procedere con il download senza tanti problemi. Il metodo ci viene fornito da un sito web chiamato survey-remover.com e raggiungibile dal seguente link:

http://survey-remover.com/bookmarklet/

Come rimuovere le Survey da un sito web:

il procedimento è davvero molto semplice, prima di tutto è necessario collegarsi al sito tramite il link indicato sopra. Una volta sulla home page non dobbiamo fare altro che:

selezionare la voce XJZ Survey Remover

tenendo premuto la trasciniamo nella barra dei preferiti

Leggi anche:  Utilizzare Chromecast con Chrome

Ora rechiamoci sulla pagina con le survey e selezioniamo il link dalla barra dei preferiti appena salvato. Automaticamente vedremo sparire tutte le survey e potremo procedere con il download del file richiesto.

Molto semplice come procedura, nella sostanza si tratta di un codice java script che elimina la visualizzazione della finestra pop up impedendo la seccante prassi della pubblicità. Per chi non riesce ad utilizzare questo metodo più consultare il video tutorial che spiega passo passo come utilizzare XJZ Survey Remover.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO