Come rintracciare una spedizione delle Poste Italiane

Come rintracciare una spedizione delle Poste Italiane

Capita molto spesso di effettuare un acquisto online, oppure di spedire un qualsiasi tipo di oggetto ad amici, parenti o un acquirente, perchè abbiamo concluso una vendita. Quando ci rivolgiamo alle poste italiane, per spedire un pacco, ci viene fornito un codice di spedizione o codice di tracciabilità online, ad esempio per quanto riguarda il Pacco Celere 3 è solitamente del tipo:

  • KZ111111111111IT

Grazie a questo codice è possibile tranquillamente seguire lo stato di tutta la spedizione, dal punto di partenza fino all’indirizzo di destinazione. Per fare questo abbiamo due possibili sistemi che è possibile utilizzare e controllare lo stato delle spedizione, giorno per giorno, e in questo post vi spieghiamo come fare, in modo semplice e veloce. Ma vediamolo nel dettaglio.

Leggi anche:  Biglietti da visita gratuiti , ecco come fare

Come rintracciare una spedizione delle Poste Italiane:

– prima di tutto munitevi del codice della spedizione o tracciabilità

– una volta con il codice a portata di mano, raggiungete la seguente pagina, chiamata Dove e Quando delle poste italiane:

http://www.poste.it/online/dovequando/home.do

inserite il codice nella casella di testa

– selezionate il pulsante in basso a destra “Esegui la ricerca”

In pochi istanti vi verrà mostrato lo stato della spedizione. Se dovete controllare più spedizioni, selezionate il tasto “Aggiungi codice” e poi inserite il codice di tracciabilità nella casella di testo e premete lo stesso pulsante di prima, così vi verrà mostrato lo stato della spedizione di tutti i codici inseriti.

Leggi anche:  Le poste non inviano mail, attenzione alle truffe

Se il sito invece non funziona a dovere, per controllare lo stato della spedizione potete chiamare il numero verde delle poste italiane al:

803.160

seguite la voce guida fino a parlare con un operatore, quindi comunicate il codice di tracciabilità ed attendete la risposta dell’operatore.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO