Ripristinare iPhone con iTunes, guida

Ripristinare iPhone con iTunes, guida

Esistono diversi metodi per ripristinare un iPhone, infatti in rete trovate tante guide e procedure e tutte più o meno valide per riportare il proprio dispositivo Apple alle impostazioni di fabbrica. In questo post vi illustriamo la guida corretta per ripristinare qualsiasi iPhone, e quindi tutti i modelli, alle condizioni iniziali. La guida è adatta a tutti gli utenti web anche quelli meno esperti, non dovrete fare altro che seguire tutti i passaggi e le istruzioni a video tramite iTunes.

Prima di cominciare noi consigliamo sempre di effettuare un backup completo del vostro iPhone in modo da non perdere nessun dato come foto, video o contatti telefonici e ripristinarli in un secondo momento. Se invece il vostro telefono iPhone non risponde più a nessun comando potrete utilizzare un backup tramite iCloud. Ma ora vediamo la guida.

Leggi anche:  Macbook con audio bloccato , ecco come risolvere il problema

Ripristinare iPhone con iTunes, guida:

– se il telefono è attivo e funzionante potete collegarlo al vostro computer ed avviare iTunes

– quando verrà letto dal programma aprite la schermata personalizzata del telefono in modo da visualizzare tutte le informazioni relative al vostro iPhone

– al centro della schermata troverete il pulsante “Ripristina”, quindi selezionatelo

– se avete intenzione di ripristinare il telefono tramite backup premete ok nella finestra e proseguite selezionando il file di backup, altrimenti selezionate il pulsante “NO”

– fate clic di nuovo su Ripristina per confermare di voler ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica ed eliminare tutti i dati e i contenuti. iTunes scaricherà il file del software iOS e ripristinerà il dispositivo iOS in modo automatico.

Leggi anche:  Test velocità ADSL e Internet , ecco come fare

– attendente il termine della procedura

Se il vostro dispositivo invece non risponde ai comandi, allora dovrete metterlo in modalità DFU Mode e collegarlo ad iTunes. In questo modo il programma riconoscerà automaticamente l’iPhone in modalità DFU e vi chiederà di ripristinarlo. Selezionate “Si” e seguite le procedura a video.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO