Come riprodurre file avi e altri formati video su Mac

Come riprodurre file avi e altri formati video su Mac

Quando acquistiamo un computer è necessario aggiungere una serie di componenti aggiuntivi, soprattutto dal punto di vista del software, per riuscire a sfruttare a pieno tutte le sue funzionalità. Lo stesso vale per i computer Mac, i quali sebbene siano tra i più completi e funzionali, anche loro necessitano di qualche programmino in più compiere determinati comandi. Un esempio molto comune è la riproduzione di file video come Avi, divx, mkv ecc…. Infatti non sempre i programmi predefiniti, cioè quelli che già troviamo installati sul computer sono in grado di riprodurre tutti i formati video che circolano per internet. Fortunatamente esistono diverse alternative che è possibile adottare, ed una delle migliori è sicuramente VLC per Mac osx.

Leggi anche:  Programmi Windows su Linux grazie a Wine

Questo programma è già largamente utilizzato dagli utenti internet di tutto il mondo, infatti oltre ad essere assolutamente gratuito è in grado di riprodurre il 99% dei formati video esistenti, viene costantemente aggiornato ed in più è in grado di visualizzare canali tv in streaming. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Come riprodurre file avi e altri formati video su Mac:

– come già anticipato Vlc per Mac è completamente gratuito quindi non bisogna fare altro che scaricarlo ed installarlo. Per il download recatevi sulla pagina ufficiale raggiungibile al seguente link:

Leggi anche:  Installare Android su Mac , ecco come installare android sul proprio Macbook

http://www.videolan.org/vlc/download-macosx.it.html

selezionate la versione in base al vostro modello di computer Mac ed attendente il download

– subito dopo installate il file immagine copiando nella cartella applicazioni

– lanciate il programma e salvate l’icona sul dock

– da questo momento in poi per riprodurre file avi o altri formati dovrete semplicemente trascinare il file sull’icona vlc presente sul dock e partirà in automatico.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO