Risparmiare con assicurazione auto grazie alla scatola nera

Risparmiare con assicurazione auto grazie alla scatola nera

Esistono diversi metodi per poter risparmiare con l’assicurazione auto, uno di questi è sicuramente l’installazione della scatola nera sulla propria vettura. Ma di cosa si tratta? Cosa è la scatola nera installata sull’automobile? Per dirla in breve si tratta di un dispositivo che tiene traccia di tutti i vostri spostamenti, come kilometri percorsi, velocità media e posizione.

All’interno della scatola nera è presente un GPS con antenna, il quale collegato al satellite registra tutti i dati dell’automobile. Questo permette, così, alla vostra assicurazione di capire come utilizzate la vostra vettura, oltre a prevenire eventuali incidenti falsi.

Risparmiare con assicurazione auto grazie alla scatola nera:

Esistono alcuni tipi di scatole nere molto evolute, in grado persino di riconoscere gli incidenti stradali in modo automatico ed attivando la procedura per la sicurezza del guidatore. Tutti questi apparecchi sono collegati con delle centrali operative che analizzano i dati in tempo reale.

Sapete quanto costa l’installazione della scatola nera sulla vostra auto? E’ assolutamente gratis attraverso la vostra assicurazione, la quale si farà carico di tutte le spese, oltre ad un risparmio sulla polizza di circa il 15%.

Per confermare andate dal vostro assicuratore e chiedete un preventivo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO