Ruotare la schermata home grazie a Ultimate Rotation Control

Ruotare la schermata home grazie a Ultimate Rotation Control

Come tutti già sapranno, i telefoni di ultima generazione sono tutti dotati di un dispositivo chiamato accelerometro. Questo dispositivo permette di capire se il telefono viene girato ed in quale senso, in modo da adattare lo schermo nella giusta posizione. Lo troviamo sia sugli smartphone sia Apple che Android, però bisogna specificare che la rotazione dello schermo viene automaticamente bloccata quando ci troviamo sulla schermata home del telefono Android, cioè in sostanza se giriamo lo schermo non succederà nulla.

Leggi anche:  Come caricare batteria Android in metà tempo

Fortunatamente esiste un piccolo trucco che ci permette di girare ugualmente la schermata home del telefono attraverso l’utilizzo di un applicazione, e di seguito vi spieghiamo come fare.

Ruotare la schermata home grazie a Ultimate Rotation Control:

– per girare la schermata home a proprio piacimento non dobbiamo fare altro che installare l’applicazione Ultimate Rotation Control, disponibile gratuitamente sullo store Google Play

– quindi accedete dal vostro telefono sullo store oppure attraverso il link diretto:

https://play.google.com/store/apps/details?id=nl.fameit.rotate&hl=it

installate l’applicazione ed il gioco è fatto

Leggi anche:  Scoprire chi vede il tuo profilo Whatsapp

Da questo momento in poi potrete tranquillamente adattare lo schermo come meglio credete, ma non solo la schermata Home, ma qualsiasi altra schermata che state visualizzando. Infatti questa applicazione andrà a forzare le impostazioni base del telefono android girando lo schermo in tutte le direzioni.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO