Salvare conversazioni Whatsapp grazie al backup , guida

Salvare conversazioni Whatsapp grazie al backup , guida

Oramai whatsapp ha soppiantato la vecchia messaggistica istantanea tramite i classici SMS di testo. Questo è stato possibile sia grazie alla semplicità di utilizzo dell’applicazione sia grazie alla possibilità di inviare e ricevere messaggi gratuitamente verso qualsiasi numero di cellulare connesso ad internet tramite whatsapp. Quando i messaggi sono gratis il volume di testi inviati e ricevuto è davvero molto alto, di conseguenza può nascere l’esigenza di voler salvare tutte le conversazioni effettuate.

In questo post vi spieghiamo come salvare tutte le vostre conversazioni, tramite messaggi di testo, effettuate attraverso Whatsapp in modo da poterle recuperare in qualsiasi momento e da qualsiasi cellulare. La guida che trovate di seguito riguarda si Android che iPhone. Ma vediamola nel dettaglio.

Salvare conversazioni Whatsapp grazie al backup , guida:

– per quanto riguarda Android per salvare le conversazioni è necessario effettuare i seguenti passaggi:

  • Vai su WhatsApp > Menu > Impostazioni > Impostazioni chat > Backup conversazioni

– invece per i possessori di iPhone o iPad seguite questi passaggi:

  • vai su Whatsapp > Impostazioni > Impostazioni chat > Backup della Chat > Esegui ora Backup

Inoltre è possibile attivare anche un backup delle conversazioni su Whatsapp periodico in modo da non lanciare la procedura manualmente ogni singola volta.

Dal Backup della conversazione poi è possibile ripristinare tutti i messaggi, attraverso iCloud per i dispositivi Apple oppure attraverso il file in memoria per i dispositivi Android.

Salvare conversazioni Whatsapp grazie al backup , guida

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO