Salvare documenti in rete grazie a Google Drive

Salvare documenti in rete grazie a Google Drive

Salvare documenti direttamente su internet è una procedura tanto semplice quanto pratica ed utile per qualsiasi utente. Infatti avere i propri documenti online significa portarli sempre con se grazie ad un qualsiasi collegamento ad internet. In sostanza consiste nel caricare i documenti all’interno di un server connesso sempre alla rete, ed attraverso un altro dispositivo come ad esempio un computer, un tablet ed anche uno smartphone accedere al server per poter leggere e caricare altri documenti. Questo meccanismo permette, quindi, di poter lavorare e studiare in assoluta mobilità, senza preoccuparsi di portare sempre con i materiali e testi oppure file di qualsiasi altro genere.

Tra i servizi più utilizzati troviamo sicuramente quello fornito, gratuitamente, da Google Drive che concede ben 5 giga di spazio in cui caricare qualsiasi tipo di file desiderate. Ma vediamo nel dettaglio come funziona.

Salvare documenti in rete grazie a Google Drive:

– prima di tutto per utilizzare Google Drive avete bisogno di un account Google come ad esempio quello di Gmail, se non lo possedete potete registrarvi al seguente link:

https://accounts.google.com/signup?hl=it

– una volta ottenuto l’account per utilizzare Google Drive dovete necessariamente collegarvi al sito web fornitore del servizio, ecco il link:

drive.google.com

effettuate il login ed accedete al pannello di controllo

– già da questo momento in poi siamo pronti per caricare qualsiasi tipo di file ed organizzarli in cartelle, inoltre è possibile utilizzare un programma apposito in modo da sincronizzare i file del computer direttamente con Google Drive, ecco il link per il download:

https://tools.google.com/dlpage/drive

– mentre invece per smartphone e tablet potete utilizzare le applicazioni appositamente create per:

android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.docs&hl=it

apple https://itunes.apple.com/it/app/google-drive-archiviazione/id507874739?mt=8

In questo modo potrete accedere ai vostri documenti in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi dispositivo desiderate.

Salvare documenti in rete grazie a Google Drive

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO