Samsung J5 ripristino e hard reset , ecco come fare

Per formattare un telefono Android troviamo diverse procedure, lo stesso vale per il Samsung J5. Infatti se abbiamo deciso di effettuare un ripristino di un Samsung J5, possiamo optare per diversi metodi e tutti ugualmente validi.

Di seguito vi mostriamo la procedura corretta per effettuare un hard reset su un Samsung J5, inoltre in fondo alla pagina troverete un video tutorial che vi aiuterà passo dopo passo. Prima di continuare, però, è molto importante specificare che una volta effettuato il ripristino del Samsung J5, verranno cancellati definitivamente tutti i file al suo interno.

Leggi anche:  Due numeri Whatsapp , ecco come fare

Quindi prima di procedere abbiate cura di salvare tutti i dati che vi interessano, come foto, video, contatti in rubrica ecc. Ora vediamo come fare.

Samsung J5 ripristino e hard reset , ecco come fare:

Il modo più semplice per un ripristino di un Samsung J5 è quello di utilizzare il menu interno in questo modo:

aprite le impostazioni di sistema e scorrete il menu fino alla voce Backup e ripristino. Una volta aperto il menu selezionate la voce “Ripristino dati di fabbrica“.

Leggi anche:  Whatsapp la V blu , la conferma della lettura messaggio

Partiranno una serie di schermate, date il consenso fino alla fine della procedura. Il telefono si riavvierà automaticamente fino al completamento del ripristino.

Se invece volete effettuare una procedura più invasiva, procedete in questo modo:

  • Spegnete il Samsung Galaxy J5
  • Selezionate e mantenete premuto insieme il pulsante di accensione + volume su + Home (in alternativa provate il pulsante di accensione + pulsante volume insieme)
  • Selezionate Wipe dati / Factory Reset con il tasto volume e con il pulsante accensione per confermare
  • Ora il Galaxy Samsung J5 avvierà la procedura di Hard Reset.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO