Sbloccare iPhone bloccato dal codice pin , ecco come fare

Sbloccare iPhone bloccato dal codice pin , ecco come fare

Come tutti sanno è possibile attivare sul proprio iPhone un codice pin di sicurezza, tramite il quale blocchiamo l’utilizzo dell’iPhone da parte di tutti coloro che non conoscono tale codice e quindi nessuno potrà accedere alle funzionalità del telefono. Come molto spesso capita, può succedere di dimenticare il codice pin salvato e di conseguenza si può rischiare, inserendo più volte il pin sbagliato, di bloccare tutto il dispositivo per un determinato periodo di tempo che può variare dai 7 minuti fino anche a 5 milioni di minuti.

Si esatto avete capito bene, 5 milioni di minuti, questo perchè il software installato sul vostro dispositivo Apple calcola il tempo in modo casuale, quindi senza un periodo preciso.

Sbloccare iphone bloccato:

In questi casi sono due le cose che possiamo fare, nel primo possiamo andare in assistenza e farci sbloccare il telefono direttamente da loro, oppure in alternativa possiamo seguire la procedura descritta di seguito.

In sostanza si tratta di effettuare il ripristino del telefono all’ultimo backup, in modo da sbloccare il telefono, naturalmente sarà comunque necessario inserire il codice corretto, ma se lo avete dimenticato dovete effettuare un’altra procedura ancora.

Ecco di seguito come sbloccare iphone bloccato dal codice pin:

  1. Collegate il dispositivo al PC con iTunes aperto
  2. Mettete il dispositivo in Recovery Mode
  3. Ora iTunes vi chiederà se volete ripristinare il telefono;
  4. Quindi ora procedete con il ripristino;
  5. Ora selezionate di ripristinare un backup recente

Alla fine della procedura il telefono sarà sbloccato, ma naturalmente avendo ripristinato un backup precedente, tutti i salvataggi effettuati dopo saranno automaticamente persi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO