Sconti e promozioni sui biglietti online di Trenitalia

In questo articolo vi spiegherò come è possibile usufruire degli sconti sui biglietti online di Trenitalia. In sostanza oltre alle tariffe ordinarie ci sono altre 3 promozioni, la meno 15, meno 30 e la promozione andata e ritorno in giornata.
Immagine 13

La meno 15 consiste in uno sconto del 15% sul prezzo del biglietto, se si acquista 15 giorni prima di partire. Discorso analogo per la meno 30, dove avrete il 30% di sconto prenotando 30 giorni prima. La più vantaggiosa è la promozione andata e ritorno in giornata, dove avrete uno sconto maggiore del 50%, andando a pagare poco di più di quanto vi costerebbe un singolo biglietto.

In alcuni casi su delle tratte è possibile trovare anche la promozione meno 7, cioè lo sconto del 7% con una prenotazione di 7 giorni prima.

C’è da precisare una cosa, queste offerte sono limitate, cioè disponibili solo per un certo numero di posti, quindi in alcuni casi non è detto che siano disponibili, viceversa se gli sconti, su una tratta generica, non vengono venduti tutti è possibile usufruirne anche pochi giorni prima della partenza. Facciamo un esempio:

Decido di comprare il biglietto Milano Centrale – Napoli Centrale, con partenza tra 3 giorni, se le promozioni meno 30 non sono state tutte vendute, ho ancora la possibilità di usufruirne.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO