Screenshot android, come fare un foto del proprio schermo

Screenshot android, come fare un foto del proprio schermo

Una delle tante funzionalità dei telefoni Android è la possibilità di scattare una foto del proprio schermo, cioè il famoso screenshot. In sostanza si tratta una istantanea del proprio schermo esattamente come lo vedete in quel preciso istante. I motivi per fare uno screenshot possono essere tanti, ma l’importante è sapere come fare, cioè come fare uno screenshot con il proprio telefono Android.

Le modalità cambiano da modello a modello, quindi in questo post vi elenchiamo tutte le procedure esatte per fare uno screenshot con il proprio smartphone Android, non dovrete fare altro che seguire la guida. Alla fine troverete l’immagine all’interno della cartella Foto del vostro telefono. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Screenshot android, come fare un foto del proprio schermo:

– per i modelli Nexus:

tenere premuto contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto volume giù

– per i modelli Samsung:

tenere premuto il pulsante di accensione e il tasto Home fisico. Questa procedura potrebbe non funzionare correttamente su tutti i dispositivi Samsung

– per tutti gli altri modelli:

se nessuna delle due procedure descritte sopra funziona potrete utilizzare tranquillamente un applicazione gratuita appositamente creata e chiamata Screenshot Free, scaricabile dal link diretto:

https://play.google.com/store/apps/screenshot

oppure direttamente dallo store del vostro telefono Android.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO