Screenshot tablet windows , ecco come fare

Screenshot tablet windows , ecco come fare

In questo ultimo periodo stanno avendo molto successo i tablet con sistema operativo Windows 8.1. Si tratta di veri e propri computer portatili con tutte le caratteristiche e le funzionalità di Windows pur essendo dei semplici tablet e quindi dispositivi mobili.

Un azione o comando molto usato sui dispositivi mobili come tablet e smartphone è sicuramente il famoso screenshot, cioè salvare un immagine della schermata attiva in quel preciso momento, per poi inviarla via mail o pubblicarla da qualche parte su internet. In questo post vi spieghiamo in modo semplice e veloce come fare uno screenshot con tablet Windows, qualsiasi modello.

Leggi anche:  Come formattare iPad direttamente dal tablet

Screenshot tablet windows , ecco come fare:

– si può facilmente fare uno screenshot di tutto il display tenendo premuto il pulsante di Windows e il tasto Volume Su contemporaneamente . Si tratta di una procedura molto semplice , ed è valida per la maggior parte dei dispositivi mobili Windows. Questo metodo funziona per entrambe le interfacce Metro e desktop, ma se siete sul vostro PC le cose cambiano.

Se state utilizzando proprio un computer con Windows 8 allora dovrete utilizzare il programma già installato nel sistema chiamato “Strumento di cattura”. Potete trovarlo attraverso la barra di ricerca interna, quindi avviate il programma e selezionate la voce “Nuovo”, infine con lo strumento selezionate la porzione di video da salvare.

Leggi anche:  Le cuffie iPhone non funzionano , ecco come risolvere
Screenshot tablet windows , ecco come fare

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO