Scrittura privata per vendita auto tra privati

La legge ci consente di concludere delle trattative di vendita tra privati, in sostanza se decidiamo di vendere un oggetto di nostro proprietà ad un altro privato possiamo concludere l’affare senza tanti problemi.

Questo vale anche nel caso in cui vogliamo vedere la nostro auto. Quando concludiamo una vendita di questo tipo, però, è consigliabile oltre ad essere obbligatorio, siglare la compravendita attraverso una scrittura privata per vendita dell’auto stessa, in modo da certificare che abbiamo ceduto il veicolo ad un’altra persona.

Leggi anche:  Registro VIES , come iscriversi online

Questa procedura serve anche a tutelarci sia civilmente che penalmente dal futuro proprietario. In questo post vi mostriamo una scrittura privata per vendita di una auto standard, cioè utilizzabile per la vendita di qualsiasi auto possedete.

Quindi munitevi, sia voi che il futuro proprietario di documento di identità e codice fiscale e compilate la scrittura privata.

Scrittura privata per vendita auto tra privati:

Versione Stampabile Scrittura-privata-per-vendita-auto-tra-privati (consigliato)

Si tratta di un vero e proprio contratto di vendita auto tra privati, una volta compilato e firmato diventa un documento ufficiale che vincola entrambe le parti, esattamente come un contratto. Il nostro consiglio, quando avete deciso di vendere o acquistare un auto usata da un privato, siate sicuri della vostra decisione, in modo da rispettare il contratto di vendita auto.

Leggi anche:  Prestiti.com , informazioni e dettagli su prestiti e finanziamenti

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO