Scrittura privata per vendita moto tra privati

Scrittura privata per vendita moto tra privati

La legge ci consente di concludere delle trattative di vendita tra privati, in sostanza se decidiamo di vendere un oggetto di nostro proprietà ad un altro privato possiamo concludere l’affare senza tanti problemi.

Questo vale anche nel caso in cui vogliamo vedere la nostro moto, sia di grossa cilindrata che il classico motociclo. Quando concludiamo una vendita di questo tipo, però, è consigliabile oltre ad essere obbligatorio, siglare la compravendita attraverso una scrittura privata per vendita della moto stessa, in modo da certificare che abbiamo ceduto il mezzo ad un’altra persona.

In questo post vi mostriamo una scrittura privata per vendita di una moto standard, cioè utilizzabile per la vendita di qualsiasi motociclo possedete. Quindi munitevi, sia voi che il futuro proprietario di documento di identità e codice fiscale e compilate la scrittura privata.

Scrittura privata per vendita moto tra privati:

Versione stampabile Scrittura-privata-per-vendita-scooter-tra-privati (consigliato)

Si tratta di un atto di vendita valido a tutti gli effetti, grazie al quale, accompagnato dal passaggio di proprietà attesta l’effettiva vendita della moto con valenza legale. Quindi prima di procedere con la vendita o l’acquisto della moto, valutate bene la vostra scelta e procedete o meno con l’atto di vendita della moto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO