Seo by yoast o All in one seo pack , ecco quale scegliere

Seo by yoast o All in one seo pack , ecco quale scegliere

WordPress Seo by yoast ed All in one seo pack sono senza dubbio i due migliori plugin di ottimizzazione SEO per WordPress e contano ciascuno milioni di download da tutto il mondo. Uno dei dubbi più comuni per quanto riguarda questi due plugin Seo è sicuramente quale dei due sia il migliore, quindi il più efficiente e pratico da usare. Troviamo diverse discussioni in rete ed ogni utente condivide la propria esperienza con delle conclusioni finali, ma nella realtà dei fatti non esiste una risposta precisa.

Leggi anche:  Come calibrare la batteria windows senza programmi

Noi abbiamo testato entrambi i plugin Seo ed in questo post cercheremo di darvi una risposta tecnica su entrambi, cioè Seo by yoast e All in one seo pack.

Seo by yoast o All in one seo pack , ecco quale scegliere:

– ad un confronto diretto tra i due plugin risalta subito che All in one seo pack è il più scaricato con oltre 20 milioni di download, questo naturalmente non lo rende automaticamente il migliore tra i due, ma semplicemente il più apprezzato dagli utenti

la differenza più importate tra i due plugin consiste nell’insieme delle personalizzazioni e dei menu interni per impostare i dettagli SEO del proprio blog WordPress. Infatti dopo un periodo di prova, è possibile dire che WordPress SEO by Yoast è decisamente più completo. Infatti propone molti dettagli e personalizzazioni che non sono presenti in All in one seo pack.

Leggi anche:  Come trasferire tutti i dati dal vecchio iPad al nuovo iPad

All in one seo pack nelle ultime versioni si aggiorna cercando di fornire le stesse funzioni di Seo By Yoast, infatti in entrambi i plugin troviamo:

  • impostazione Seo di base
  • funzione Sitemap (che noi sconsigliamo in entrambi i plugin)
  • funzione di editor per i file robots.txt e .htaccess
  • social meta tag
  • taxonomie
  • import export dati di configurazione per passare da un plugin all’altro (che noi sconsigliamo in quanto non sempre i dati vengono letti correttamente, soprattutto sui grandi volumi di post)
  • inoltre SEO by Yoast offre una serie di personalizzazioni come l’anteprima e modifica dello snippet di google, la pulizia del file header.php ecc
Leggi anche:  Google Toolbar per Mozilla FireFox , download e installazione

In conclusione se volete cimentarvi in una personalizzazione più dettagliata del SEO allora potete utilizzare senza dubbio SEO by Yoast, ma se non possedete una conoscenza specifica di tutte le voci e le impostazioni allora consigliamo All in one Seo pack, molto più pratico ed adatto a tutti.

seo by yoast o all in one seo pack

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO