Come sincronizzare i contatti di Gmail con Facebook

Come sincronizzare i contatti di Gmail con Facebook

Questo post è rivolto principalmente a tutti coloro che utilizzano facebook e gmail con la stessa identica frequenza. Di solito la situazione tipica è quando si lavora costantemente sia con il social network Facebook che con la posta elettronica Gmail e di conseguenza con il profilo Google Plus.

In questi casi, infatti può nascere l’esigenza di aggiungere le stesse persone, con i relativi contatti, ad entrambi i social network in modo da avere due canali di comunicazione. Invece il caso più semplice consiste nella semplice sincronizzazione dei contatti senza nessun motivo specifico. Solitamente per aggiungere gli stessi contatti si utilizza la classica procedura manuale, cioè si prende l’indirizzo email passandolo da una parte all’altra manualmente, ma come è scontato pensare, questa procedura risulta un po lunga e noiosa. Fortunatamente in rete troviamo una piccola applicazione, la quale sincronizza automaticamente tutti i contatti di facebook e gmail. Ma vediamola nel dettaglio.

Leggi anche:  Come scegliere il nome di un sito web , trucchi e consigli

Come sincronizzare i contatti di Gmail con Facebook:

– stiamo parlando di Google Contact Sync, un programma gratuito, il quale inserendo i dati facebook e gmail sincronizzerà automaticamente tutti i contatti che desiderate.

– prima di tutto è necessario scaricarlo ed installarlo, per farlo potete utilizzare uno dei seguenti link:

– una volta installato, lanciate il programma ed inserite i vostri dati. Successivamente vi uscirà una schermata simile:

google-contact-sync

– per completare selezionate il tasto “update” ed avrete finito. Molto semplice e veloce.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO