Socl il nuovo social network di Microsoft

Socl il nuovo social network di Microsoft

Microsoft lancia il suo nuovo social network Socl, ora aperto a tutti gli utenti che vogliono iscriversi. Inizialmente Socl era in versione beta ed era accessibile esclusivamente su invito, ma dopo la prima fase iniziale di test è stato resto disponibile a chiunque voglia provare una nuova esperienza nel mondo dei social network.

La grafica richiama in parte il classico post che è possibile vedere anche su Facebook, ed in parte anche la grafica visibile sul nuovo Windows 8 e Windows Phone, con gli oramai familiari rettangoli colorati. Si tratta di un vero e proprio ibrido, infatti le funzionalità prendono spunto dai principali social network che tutti noi già conosciamo.

In primo luogo la grafica della propria bacheca richiama a pieno quella della nuova time line di facebook, con le due colonne centrali ed i post in ordine di data, mentre invece quando cerchiamo un utente possiamo decidere se inviare un messaggio diretto oppure seguirlo, esattamente come Twitter.

Un’altra funzione che richiama Facebook è il famoso “mi piace” che però in questo caso troviamo sotto forma di smile, una simpatica faccina sorridente in basso a destra del post.

In sostanza anche se il social network è nuovo, non richiama nessuna funzione originale se non la grafica, si stratta semplicemente di un nuovo sito web social da aggiungere alla lista.

Naturalmente sono previsti degli aggiornamenti visto che si tratta comunque di una versione beta, ma dubitiamo che richiamerà l’attenzione degli utenti.

Il sito è raggiungibile attraverso il seguente il link:

http://www.so.cl/

Se vi scocciate di fare una nuova registrazione potete sempre utilizzare le credenziali di accesso o di Facebook o di un account Hotmail selezionando una delle due voci in alto a destra.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO