Struttura di un blog, ecco alcuni consigli

Struttura di un blog, ecco alcuni consigli

Sono sempre di più i blog aperti e creati ogni giorno, sia a livello amatoriale che professionale. Un aspetto in comune a tutti coloro che creano un blog su internet consiste nell’impostare la struttura del blog stesso e quindi il layout di base.

Esistono diverse modi per impostare la grafica di un blog, troviamo i modelli più utilizzati e quelli invece usati meno. Lo scopo di questo articolo è quello di illustrare il tipo di struttura per blog più largamente utilizzata ed adatta a qualsiasi esigenza, come ad esempio l’integrazione di annunci pubblicitari all’interno dei contenuti del blog stesso.
Gli esempi illustrati sono di due tipi e riguardano rispettivamente la struttura sia della home page del blog che dell’articolo singolo, inoltre vengono evidenziati anche le migliori posizioni dove inserire eventuali annunci pubblicitari e non solo.

1° Struttura Home Page Blog

struttura-blog

2° Struttura Articolo Blog

struttura-blog-articolo
Naturalmente si tratta di consigli in via generale, in quanto è possibile trovare tantissime varianti di questi due modelli, ma senza dubbio essi rappresentano la struttura più largamente utilizzata di un blog, in quanto riesce ad adattarsi meglio alle diverse esigenze dei webmaster.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO