Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
giovedì , 2 luglio 2015
Home » Informatica » Consigli e Trucchi » Tabella e codici dei colori , un utile strumento per webmaster

Tabella e codici dei colori , un utile strumento per webmaster

tabella-codici-colori-rgb

Navigando in rete abbiamo trovato una pagina web molto interessante, soprattutto per la categoria webmaster o photo editor, che abbiamo deciso di condividere con tutti voi. Molte volte capita di dover decidere un determinato colore per un progetto che stiamo realizzando, come ad esempio un sito web, un lavoro con photoshop o un qualsiasi altro tipo di progetto in cui ci occorre inserire un colore con il suo codice identificativo.

In questa pagina web trovate una vasta gamma di colori perfettamente catalogati, infatti troverete il nome del colore, il suo rispettivo codice RGB esadecimale, che può essere usato nell’ html e non solo, ed infine una riga puramente illustrativa che vi mostra il colore direttamente sulla pagina.

Dalla nostra esperienza personale possiamo ritenere questa pagina web davvero molto utile e pratica, sia per la facilità nel reperire il codice del colore che ci interessa, ma soprattutto nella scelta del colore più adatto, infatti avendo a disposizione tutte le anteprime dei colori direttamente sulla pagina, risulta più semplice la scelta, provare per credere.

Ecco il link alla pagina:

http://fabrizio.zellini.org/tabella-nomi-e-codici-html-rgb-dei-colori

L’utilità mostrata da questo piccolo catalogo dei colori è testimoniata anche dai commenti lasciati dagli utenti sulla pagina stessa, inoltre, per tutti coloro che saranno interessati, troverete un’altra pagina con un la tabella interattiva dei colori, esattamente come su photoshop, ma in aggiunta oltre a fornivi il codice vi dirà anche il nome corrispondente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>