Testare la velocità sito web grazie a Pingdom Website

Testare la velocità sito web grazie a Pingdom Website

Oggi vi parliamo di uno strumento molto utile per testare la velocità sito web e misurare il tempo di caricamento di ogni singola pagina. Si tratta di un tool dedicato a qualsiasi webmaster che voglia testare la velocità di un proprio lavoro e verificare la presenza di errori nelle pagine che bloccano o rallentano il caricamento. Stiamo parlando di Pingdom raggiungibile dal seguente link: http://tools.pingdom.com/fpt

il servizio offerto è assolutamente gratuito, oltre ad essere uno strumento molto utile e valido per qualsiasi webmaster. Per utilizzare il test di velocità per siti web la procedura è molto semplice, infatti basta raggiungere la home page di Pingdom per avere subito a disposizione l’applicativo web.

Come funziona pingdom:

– raggiungete la home page http://tools.pingdom.com/fpt

a questo punto per testare la velocità del vostro sito web dovrete copiare ed incollare un link appartenente al vostro dominio all’interno della casella di testo. Ad esempio copiate il link della home page del vostro sito ed incollatelo nella casella di testo bianca.

Dopo di chè selezionate il tasto “Test Now” ed attendente il risultato. In pochi istanti vi verrà mostrato un risultato simile a questo:

pingdom-test-speed-consigliando

Come potete notare mostra esattamente tutte le caratteristiche necessarie a confrontare i dati del vostro sito web per capire o meno se sta funzionando correttamente. Un tempo di medio di caricamento accettabile va dai 2 ai 3 secondi, oltre questa soglia è consigliato ottimizzare la pagina per diminuire i tempi di attesa.

Infine subito sotto i dati di caricamento troverete un menu di quattro voci in cui trovate dei dati più specifici sul test di velocità del vostro sito web.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO