Torrapk.com come funziona lo store torrapk

Torrapk.com come funziona lo store torrapk

Già da diverso tempo, è disponibile in rete il sito web chiamato Torrapk.com, si tratta di un vero e proprio store alternativo per applicazioni Android in cui è possibile trovare solo applicazioni gratuite per il proprio dispositivo. A differenza del classico sito web Google Play, lo store ufficiale di Android, su Torrapk.com possiamo scaricare le applicazioni direttamente sul nostro smartphone, tablet o computer, senza alcuna registrazione o restrizione di qualsiasi tipo.

Attualmente sono state caricate su Torrapk.com circa 4000 applicazioni gratuite, ed ogni giorno troviamo nuovi file a disposizione degli utenti web. Il meccanismo per download è un “pochino” più complesso rispetto allo store a cui siamo abituati, ma in questo post vi spieghiamo passo passo come scaricare ed installare un applicazione da Torrapk.com. Prima di tutto dobbiamo trovare l’applicazione android che ci interessa sul sito, per fare questo possiamo utilizzare due metodi:

Leggi anche:  Il driver video ha smesso di funzionare , ecco come risolvere

il primo metodo consiste nell’utilizzare il motore di ricerca interna al sito stesso, che troviamo in alto a destra. Però dopo averlo provato possiamo dirvi che non funziona proprio perfettamente.

il secondo metodo per trovare l’applicazione su Torrapk consiste nell’aprire google ed inserire la parola chiave “nome applicazione + torrapk”. In questo modo ci verrà mostrata direttamente la pagina per download.

Ora passiamo al download dell’applicazione da Torrapk.com. Una volta sulla pagina, scorriamola tutta verso il basso, fino a trovare la voce “Download + nome applicazione“, ecco un immagine.

Leggi anche:  Groupon , come funziona groupon.it

torrapk-download1

Dopo aver selezionato il link verrà caricata una nuova pagina, con al centro un codice di verifica, quindi inseriamo il codice nella casella di testo affianco all’immagine e selezioniamo il pulsante Download, esattamente come in figura:torrapk-download2

Ora ci troveremo in una nuova pagina, l’ultima per fortuna, quindi scorriamola verso il basso e selezioniamo nuovamente la voce “Start the download”torrapk-download3Vedremo partire il download del file sul nostro computer, tablet o smartphone, a seconda del dispositivo che abbiamo usato. Se abbiamo scaricato il file sul pc, per procedere all’installazione sarà necessario passare il file prima sul dispositivo attraverso il cavo usb.

Leggi anche:  I migliori navigatori GPS per Android gratuiti , ecco la lista

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO