Touch screen Android non funziona

Uno dei problemi che può riguardare un dispositivo Android, come uno smartphone o un tablet, è sicuramente il touch screen. In poche parole può capitare che il touch screen Android non funziona come si deve, quindi non risponde ai comandi oppure impazzisce selezionando a caso lo schermo.

Si tratta di un problema molto comune e può dipendere da tantissimi fattori. Di seguito andremo ad analizzare i vari casi in cui il touch screen Android non funziona con le rispettive soluzioni.

Naturalmente nel caso in cui nessuna delle soluzioni dovesse funzionare, allora l’unica alternativa che vi rimane, per il touch screen, è quella dall’assistenza.

Touch screen Android non funziona:

Ecco una serie di motivi, i più comuni, per i quali il touch screen non funziona:

– Il telefono o il tablet si è bagnato: in questo caso, se è caduto un qualsiasi tipo di liquido sul display, il touch screen potrebbe bloccarsi se non addirittura danneggiarsi. Dovrete asciugare bene il dispositivo, magari con l’aiuto di un asciugacapelli e riprovare.

– La pellicola sullo schermo è sporca e danneggiata: può sembrare strano ma in realtà se la pellicola sul display è eccessivamente sporca, questa può interferire con il touch screen. In questo caso dovrete rimuovere la pellicola, pulire e schermo e riprovare.

– Avete dimenticato il telefono o il tablet Android sotto il sole o vicino una fonte di calore: infatti il caldo è uno dei principali nemici dei dispositivi elettronici. Provate a tenerlo in un posto a temperatura ambiente ed una volta raffreddato provate ad utilizzare il touch screen.

– Un semplice difetto software: un errore del sistema operativo Android può tranquillamente interferire con il touch screen creando un mal funzionamento. In questo caso sarà necessario formattare il dispositivo e riprovare.

– Il telefono o il tablet è caduto a terra: questo è uno dei casi peggiori, in quanto la caduta può aver danneggiato il dispositivo in modo irrimediabile. Dovrete rivolgervi ad un tecnico.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO