Trasferire foto da Android a Pc Computer

Quando facciamo molti scatti, il nostro telefono si riempe di fotografie alle quale difficilmente vogliamo rinunciare perchè rappresentano i nostri ricordi. Quindi nasce l’esigenza di salvare le foto da Android e trasferirle su un supporto digitale come una penna usb o direttamente sul computer.

Per trasferire foto da Android a Pc Computer è possibile utilizzare diversi metodi e tutti validi per il nostro scopo cioè il salvataggio delle foto.

Di seguito andremo ad elencarvi tutte le possibile procedure per trasfefire foto da Android a Pc, non dovrete fare altro che trovare quello più adatto alle vostre esigenze, se trovate qualche difficoltà fatevi aiutare da un amico o un parete più esperto.

Trasferire foto da Android a Pc Computer:

Il primo metodo è molto semplice e veloce, infatti se dovete passare poche foto, ad esempio 3-4 scatti, è inutile utilizzare qualsiasi programma o cavo collegato al pc. Aprite l’album fotografico, selezionate tutte le foto che volete salvare ed inviatele via mail.

Aprire l’indirizzo email dal computer e scaricate le foto sul vostro hard disk. Semplice e veloce.

Il secondo metodo invece ci permette di salvare tutte le foto che vogliamo, in questo modo:

Prendete il telefono Android e collegatelo al vostro computer tramite cavo usb. In pochi istanti Windows leggerà il telefono come un’unità esterna, esattamente come una penna usb.

Aprite Risorse del computer, selezionate il telefono ed aprite la memoria interna. Le foto sono salvate all’interno della cartella DCIM, quindi apritela e salvate il suo contenuto sul computer. Una volta finito scollegate il telefono.

Terzo metodo, se utilizzate una microSD ed il salvataggio delle foto è stato impostato sulla memoria estraibile, allora potete rimuovere temporaneamente la SD Card ed inserirla nel computer tramite lettore di card. Una volta inserita salvate le foto sul computer e rimettete la memoria esterna nel telefono.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO