Trasferire i messaggi whatsapp sul cellulare nuovo

Trasferire i messaggi whatsapp sul cellulare nuovo

Oramai si scambiano messaggi solo ed esclusivamente su Whatsapp, con amici, parenti e fidanzati. Tra tutti questi messaggi ce ne sono alcuni che vogliamo salvare e non cancellare mai, conservarli finchè sarà possibile sul nostro telefono personale. Ma cosa succede quando cambiamo il cellulare con un modello nuovo? Esiste una procedura che ci permette di trasferire i messaggi whatsapp sul cellulare nuovo in pochissimi istanti.

Se possedete una scheda SD sul vecchio telefono la procedura è ancora più semplice, infatti dopo aver effettuato il backup delle conversazioni sulla memoria esterna vi basterà inserirla nel telefono nuovo e caricare tutti i vecchi messaggi. Ma vediamo come fare.

Trasferire i messaggi whatsapp sul cellulare nuovo

  • prima di tutto apriamo l’applicazione WhatsApp sul vostro vecchio smartphone e poi aprite il seguente percorso “Impostazioni->Impostazioni chat”
  • ora selezionate “Backup delle conversazioni”. Ora il salvataggio è fatto

backup messaggi whatsapp

  • prendete la scheda SD ed inseritela nel telefono nuovo. Se non avete la scheda SD il backup di Whatsapp si può salvare sia su Google Drive che su iCloud
  • installate ed aprite Whatsapp, dopo la fase iniziale sarà l’applicazione stessa a trovare il backup appena fatto e a chiedervi di ripristinarlo

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO