Trasformare Android in un Telecomando TV o decoder

Trasformare Android in un Telecomando TV o decoder

Trasformare il proprio telefono Android in un telecomando TV o per decoder e digitale terrestre può essere molto utile e pratico, sopratutto quando abbiamo perso il telecomando di casa. Per fare questo la procedura è davvero molto semplice e veloce, ma naturalmente il telefono android deve essere dotato di infrarossi a meno che è il televisore che vogliamo utilizzare non è dotato di dispositivo wifi, in quel caso potrete utilizzare un applicazione apposita.

Quasi tutti i telefono di fascia medio alta come Samsung HTC o altri sono già dotati sia di infrarossi che dell’applicazione Telecomando TV, invece in altri casi sarà necessario aggiungere e quindi installare un applicazione esterna. In questo post vi spieghiamo come fare.

Trasformare Android in un Telecomando TV o decoder:

– una volta accertato di possedere un telefono con infrarossi potete installare una delle seguenti applicazioni:

Telecomando per TV

Telecomando per TV

Telecomando per TV Samsung

Telecomando universale IR

TV (Samsung) Remote Control

Telecomando universale TV

Telecomando per la TV

Telecomando TV Pro

Naturalmente questa è solo una parte delle applicazioni disponibili nello store ufficiale Google Play, infatti ne troverete molte altre. Provatele fino a trovare quella più adatta alle vostre esigenze. Tutte funzionano con il dispositivo infrarossi del telefono senza il quale non potrà esserci comunicazione tra telefono e TV.

android telecomando tv

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO