Trasformare Sim in Microsim , ecco come fare

Trasformare Sim in Microsim , ecco come fare

Se avete acquistato un iPhone 4s o un iPad con connessione 3G sicuramente non potrete utilizzare la classica sim, alla quale siamo abituati, infatti è necessaria la microsim, a causa delle dimensioni ridotte dell’alloggiamento per la scheda telefonica. Le alternative sono due, potete tranquillamente acquistare una microsim nuova di zecca, sostituendo quella vecchia, oppure apportare direttamente le modifiche alla sim attuale.

Infatti è possibile, attraverso un paio di tagli manuali, ottenere direttamente la microsim da inserire nel proprio dispositivo apple.

Prima di tutto è importante sapere che le dimensioni di una microsim sono 15×12 millimentri, quindi con un pennarello segnate i bordi sulla vostra sim, e facendo attenzione a non tagliare il chip, tagliate la vostra scheda telefonica.

Ecco di seguito un video che vi illustra come eseguire i tagli sulla propria sim per ottenere una microsim, saltate direttamente al minuto 2:

Naturalmente, se non ve la sentite di effettuare una procedura simile, col rischio di rovinare definitivamente la vostra sim, potete tranquillamente acquistarne una nuova ed avviare la pratica per la trasferibilità del numero, presso un qualsiasi punto vendita della vostra compagnia telefonica mobile. Di solito ci vogliono 3 o 4 giorni lavorativi per completare il passaggio, non dovete fare altro che attendere.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO