Uscire da un gruppo Facebook , come cancellarsi da un gruppo su Facebook

Uscire da un gruppo Facebook , come cancellarsi da un gruppo su Facebook

Non tutte le funzionalità di Facebook possono far piacere agli utenti iscritti, in quanto a volte risultano davvero invasive e fastidiose. Una di queste è sicuramente costituito dal fatto che si può essere aggiunti ad un qualsiasi gruppo su Facebook senza preavviso e soprattutto senza chiederci una conferma. Qualsiasi utente registrato su Facebook può essere aggiunto ad un gruppo creato da un amico o amici di amici, senza che ci venga chiesta o meno l’adesione ed il consenso ad essere aggiunti al gruppo.

Il fastidio non si ferma qua, infatti oltre a ritrovarci iscritti al gruppo, saremo sommersi dalle notifiche di aggiornamento di stato del gruppo.

Cosa possiamo uscire da un gruppo Facebook?

L’unica cosa è abbandonare il gruppo a cui siamo stati aggiunti, e vi illustriamo di seguito come fare per abbandonare un gruppo su Facebook.

Prima di tutto loggatevi a facebook e raggiungete la pagina del gruppo al quale siete iscritti e che volete abbandonare.

Quindi selezionate la rotellina in alto a destra, e dal menu selezionate la voce “Abbandona gruppo” esattamente come in figura:

abbandonare-gruppo-facebook

quindi spuntate la voce “non aggiungermi più a questo gruppo” e confermate. Da questo momento in poi vi sarete cancellati dal gruppo e non potrete più essere aggiunti a meno che non siate voi stessi a fare la richiesta di adesione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO