Vedere il mondo in webcam grazie a Earthcam.com

Vedere il mondo in webcam grazie a Earthcam.com

Viaggiare è sempre stato il sogno di tutti, vedere posti unici e indimenticabili, passare del tempo a rilassarsi nei paradisi naturali e molto altro ancora. Purtroppo però non è sempre possibile visitare tutte le mete che desideriamo raggiungere, ma questo non significa che non possiamo ammirarle lo stesso con i nostri occhi. Infatti grazie ad internet ed alla diffusione delle webcam collegate in rete possiamo ugualmente guardare e dare una sbirciatina a qualsiasi posto vogliamo nel mondo, di certo non proveremo la stessa emozione di quando visitiamo personalmente questi posti, ma perchè negarsi la possibilità di dare uno sguardo ad una località dall’altra parte del mondo?

Grazie al sito web earthcam.com possiamo vedere il mondo in webcam con pochissimi click. Il sito offre un servizio davvero eccezionale, gratuito ma soprattutto si distingue dagli altri siti web della stessa categoria perchè da la possibilità di collegarsi con webcam in qualità HD, offrendo una definizione della ripresa davvero perfetto, con tanto di audio. Ma vediamolo nel dettaglio.

Vedere il mondo in webcam grazie a Earthcam.com:

– per utilizzare il sito non occorre nessuna registrazione, l’unico requisito obbligatorio è avere installato correttamente il plugin Flash Player, necessario per il caricamento delle immagini

– subito dopo possiamo recarci direttamente sul sito:

http://www.earthcam.com

– partirà subito uno streaming di default sulla sinistra del monitor, ma scorrendo la pagina troveremo diversi gruppi di webcam organizzate per località ed infine una mappa di google earth con te le varie webcam sparse nel mondo.

– per far partire lo streaming di un webcam, in qualsiasi località, non dovrete fare altro che selezionarla ed attendere il caricamento. Inoltre molte di queste webcam hanno la possibilità di essere direzionate con i cursori a video.

Si tratta di un sito web davvero ben fatto, veloce, efficiente e gratuito ottimo per passare del tempo su internet con gli amici.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO