Velocizzare android , come velocizzare uno smartphone cellulare android

Velocizzare Android , come velocizzare uno smartphone cellulare android

Oramai i telefoni android stanno conquistando sempre di più il mercato degli smartphone, combattendo contro l’affermato iphone ed i suoi svariati modelli in commercio. Sono in vendita tantissimi modelli di telefoni Android uno diverso dall’altro per design e caratteristiche tecniche, ma per un motivo o per un altro nasce sempre l’esigenza di cercare di velocizzare il proprio dispositivo.

Esistono diversi metodi per velocizzare android, ed in questo articolo vi elencheremo i vari metodi che è possibile utilizzare per farlo. Prima di tutto è importante specificare che la velocità del proprio telefono smartphone android è legata al processore e alla ram installata, quanta più ram abbiamo libera più sarà veloce il nostro cellulare.

Leggi anche:  Come disattivare Tim Young su scheda ricaricabile

Quindi il metodo più rapido per velocizzare Android è quello di liberare la ram dai programmi inutili in esecuzione, per fare questo è sufficiente installare una delle tante applicazioni gratuite che troviamo nel Market Play di Google.

Velocizzare Android , come velocizzare uno smartphone cellulare android:

Accediamo allo store e cerchiamo la parola chiave “Ram”, in pochi istanti troveremo diversi risultati disponibili, ecco di seguito alcuni dei più scaricati:

https://play.google.com/store/apps/Smart RAM Booster

https://play.google.com/store/apps/memorybooster

https://play.google.com/store/apps/autokiller

Grazie a queste app è possibile liberare la ram in qualsiasi momento velocizzando così il telefono android.

Leggi anche:  Visite in tempo reale Google Analytics

Oltre a queste applicazioni ne troviamo altre simile grazie alle quali invece possiamo tenere sotto controllo le applicazioni aperte e chiudere quelle che non ci servono, liberando così memoria preziosa e velocizzare il telefono.

Apriamo lo store e cerchiamo “app closer” o “app killer”, ci verranno mostrate le applicazioni in grado di gestire e chiudere le applicazioni in esecuzione, ecco alcuni esempi:

https://play.google.com/store/apps/advancedtaskkiller

https://play.google.com/store/apps/closeeverything

Naturalmente troviamo anche altre applicazioni simili e gratuite, scegliete quella più adatta alla vostre esigenze ed installatela.

Infine come ultimo metodo esistono delle applicazioni che effettuano l’overclock del processore, dando così più potenza al telefono ed aumentando la velocità.

Leggi anche:  Come calibrare batteria Android, guida

Bisogna dire però che questo metodo non è molto consigliato, in quanto mette sotto sforzo l’intero telefono causando in alcuni casi anche dei danni irreparabili e non coperti da garanzia, quindi non utilizzatelo se non sapete cosa state facendo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO