Visualizzare id categoria wordpress , ecco come fare

Visualizzare id categoria wordpress , ecco come fare

Per tutti coloro che utilizzano una piattaforma php wordpress per creare un blog o un sito web in generale, ad un certo punto avrete la necessità di visualizzare l’id di una categoria in particolare, in quanto questo tipo di informazione ci permette di personalizzare eventuali menu o widget.

Quelli che utilizzano questo tipo di strutture php online, hanno capito perfettamente di cosa stiamo parlando. Cioè si tratta di un numero identificativo unico per ogni categoria che possiamo utilizzare per includere o escludere una categoria in particolare, oppure inserire nel widget degli articoli recenti la categoria di interesse.

Come visualizzare id categoria WordPress:

per visualizzare l’id delle categorie di wordpress la procedura è molto semplice. Entriamo nel pannello di controllo del proprio blog wordpress.

Dal menu laterale sinistro selezioniamo la voce “Categorie”, così verrete indirizzati nella pagina in cui troverete tutte le categorie create.

Ora trovate la categoria di cui vi interessa l’id e selezionate la voce “modifica” subito sotto.

Nella nuova pagina avrete l’id, basta guardare l’url della pagina e troverete l’id, ecco un immagine:

id-categoria

Esistono altri metodi per visualizzare id categoria, ma attualmente questo è il più rapido e pratico. Se ne conoscete altri potete suggerirceli lasciando un commento alla pagina.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO