Vuoi android più veloce? Disinstalla Facebook e Messenger

Vuoi android più veloce? Disinstalla Facebook e Messenger

Come abbiamo già spiegato in un recente post l’applicazione di Facebook e la chat Messenger sono i due principali responsabili del calo di rendimento del vostro cellulare. Questo perchè per funzionare correttamente queste due applicazioni hanno bisogno di una gran quantità di Ram e di conseguenza anche della memoria interna.

Tutta questa ram, circa il 20% di quella installata sul cellulare, consuma in modo elevato la batteria del telefono. Potete leggere maggiori dettagli nel post pubblicato in precedenza Facebook batteria e telefono. Quindi cosa possiamo fare per salvare la batteria e velocizzare android?

Vuoi android più veloce? Disinstalla Facebook e Messenger:

L’unica cosa da fare è disinstallare Facebook e Messenger e noterete in pochissimi istanti un aumento della velocità di tutto il sistema operativa di circa il 20%. Vi possiamo garantire che non è poco, infatti è quasi l’equivalente delle risorse utilizzata dai file di sistema per far funzionare l’intero telefono.

Inoltre la batteria del telefono avrà una durata maggiore di quasi 24 ore, sempre in base all’utilizzo effettivo del cellulare.

Naturalmente rinunciando all’applicazione come potrete navigare su Facebook? Il browser di navigazione del vostro cellulare, o qualsiasi altra applicazione disponibile sullo store Google Play come ad esempio Dolphin o Opera mini sono perfettamente compatibili con Facebook, quindi potrete accedere al vostro profilo semplicemente navigando sulla versione mobile di Facebook con le stesse identiche funzioni dell’applicazione.

android più veloce Disinstalla Facebook

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO